A Pineto due eventi sportivi per dire no alla discriminazione razziale

Si sono tenuti nello scorso week end a Pineto due eventi dedicati allo sport e alla lotta alle discriminazioni.

Sabato 25 marzo, presso il Centro Polifunzionale di Pineto, l’ASD Summersmile, in collaborazione con i propri partner, ha organizzato un seminario a tema “Intercultura & Sport”, evento destinato ad operatori sportivi.

Domenica invece, presso il Centro Sportivo “Druda”, sono scesi in campo dei giovani atleti con una divisa speciale. I giocatori infatti hanno indossato una maglia con la scritta “No to Racism”.

L’iniziativa fa parte del progetto “WE SPORT Abruzzo – La distanza è solo quella di gioco”, che si rivolge alla comunità residente a Pineto e ai territori limitrofi, proponendo iniziative di promozione dello sport come lingua universale che accorcia le distanze, favorisce l’empatia, la solidarietà e la cooperazione.

Il progetto è realizzato con il contributo del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, nell’ambito dell’Avviso Pubblico per progettualità finalizzate al contrasto delle discriminazioni e alla promozione della parità di trattamento in ambito sportivo. Si ringraziano tutti i partner di progetto: il Comune di Pineto, ENDAS Abruzzo, AMIStaDeS, Chiave di Fa, KIND of.

Impostazioni privacy