Un successo la finale del Festival Giuliese delle Giovani Voci (The Young Voices)

Giulianova. Si è svolta nella serata dell’Epifania 2014 la finale della prima edizione del Festival Giuliese delle giovani voci (The Young Voices) che ha visto la partecipazione di diciassette cantanti divisi in due categorie. L’evento, integralmente registrato, andrà in onda su varie emittenti locali e nazionali, ha avuto il vivo apprezzamento delle autorità presenti (il sindaco Francesco Mastromauro, il vice Gabriele Filipponi, gli assessori Nausicaa Cameli e Archimede Forcellese ed il consigliere Fabrice Ruffini) nonché il coinvolgimento del vasto pubblico.

Le classifiche dei giovani partecipanti:
Per la categoria SENIORES: Giorgia Verona (Vincitrice)- Lorenza Mastrilli (2° posto) – Alessia Pompei e Luca Felicioni (3° classificati a pari merito) – Federica Mancini – Lorenzo Pediconi.
Per la categoria JUNIORES: Simone Peracchia (Vincitore) – Luca Raponi (2° classificato) – Ludovica Marchionni (3° classificata) – Alessio D’ Ilio – Maddalena Neigre – Ludovica Di Pietro – Beatrice Di Pietro – Andrea Geroni – Giada Paesani – Bianca Mustone – Alice Di Bonaventura.

A tutti è stata consegnata una pergamena ricordo con il ringraziamento del Comitato di Quartiere. La serata è stata allietata dagli ospiti d’onore: Sonia Rega, giovanissima interprete rosetana reduce da importanti esperienze canore a livello nazionale, dal giovane e valente chitarrista Antonio Di Gabriele e dal famoso Frank Celentano, brillante coverista del grande Adriano. Entrambi hanno deliziato il pubblico anche con esecuzioni in duo. Al termine della serata il Comitato di Quartiere ha ringraziato mediante consegna di una targa ricordo oltre che agli ospiti anche ai componenti della giuria: Maestro Angelo D’ Ascenzo, Maestro Rosa Di Ilio, Maestro Vasco Gaetano Andreani ed il musicista Eleonora Andreani. Un omaggio è stato reso alle due Maestre di canto che hanno collaborato, Maria Rita Piersanti, Direttrice del Piccolo Coro dei Sinfonici di Roseto (esibitosi nella serata del 28 dicembre) e Susy Rizzo, consulente artistica del festival nonché co-presentatrice. Una pergamena ricordo è stata consegnata anche al simpatico Dino il Dinamico (esibitosi nella prime serata) e al componente del Comitato Giuseppe D’Angelo per il concreto aiuto reso in fase organizzativa.

Infine il Presidente del Comitato di Quartiere Annunziata, Patrizia Casaccia, ha voluto ringraziare dal palco la valletta della serata, Martina Leone e l’ideatore, realizzatore e conduttore del festival Francesco Negro in arte Francis Black al quale è stato consegnato un attestato.

 

Gestione cookie