Si avvicinano le feste di Natale e l’amministrazione comunale di Campli ha messo in essere un ricco cartellone destinato ai piccoli ma anche ai grandi. Appuntamenti che renderanno più piacevoli queste giornate di festa e che contribuiranno a creare un clima festoso in tutta la cittadina e nelle sue frazioni.
“Abbiamo voluto dedicare una parte degli appuntamenti proprio ai più piccoli – ha detto il sindaco di Campli Pietro Quaresimale – per festeggiare insieme il Natale.
Cominciamo domenica 11 dicembre, nel pomeriggio dopo le ore 16, con la banda di Babbo Natale che eseguirà musiche natalizie in piazza e si sposterà per le vie del paese; inoltre ci sarà l’animazione per i bambini con la mascotte di Babbo Natale e l’accensione ufficiale dell’albero natalizio in Piazza Vittorio Emanuele.
Gli altri appuntamenti destinati ad affascinare i più piccoli sono in programma sabato 24 dicembre, in occasione della Messa di Natale della mezzanotte con gli zampognari, mentre il giorno di Santo Stefano, lunedì 26 dicembre, alle ore 17:30 presso il Convento dei Cappuccini ci sarà il presepe vivente in collaborazione con l’Associazione A.Li.Co-D, la GIFRA di Campli e la casa famiglia Manuela.
Il 29 dicembre nella chiesa di Santa Maria degli Angeli, alle ore 21:00, si terrà il concerto gospel “The Blue Voicesgospel”. L’appuntamento con la Befana è a Sant’Onofrio, venerdì 6 gennaio 2017, dalle ore 15:30 in poi.
La Befana infatti arriverà nella palestra dell’Istituto Comprensivo in località Marrocchi di Sant’Onofrio per la gioia dei bambini. “Accanto a questi appuntamenti insieme all’Associazione Memoria&Progetto Onlus abbiamo voluto proporne altri di carattere culturale che abbiamo racchiuso in un cartellone chiamato “Incontri di Natale” – ha aggiunto il primo cittadino camplese – giovedì 22 dicembre, alle ore 18:30, ci sarà la presentazione della plaquette natalizia 2016 “Il campanile della cattedrale di Campli” di Norberto Rozzi, interverranno Roberto Ricci e Davide Francioni.
Giovedì 29 dicembre alle ore 18:30 si svolgerà il reading dell’opera “Solo poesie” di Vittorio Acquaroli, alla presenza dell’autore. Mercoledì 4 gennaio, alle 18:30, invece, si terrà l’incontro sulle statue in terracotta di Nocella tra arte e tradizione, con l’intervento dello storico Nicolino Farina”. Tutti gli appuntamenti si terranno nella biblioteca cittadina Norberto Rozzi, in via del Monastero a Campli. Occasioni per scambiarsi gli auguri e per trascorrere ore liete tutti insieme.