Pineto, concluso il progetto del centro diurno “Il Quadrifoglio”

Migliorare la qualità di vita delle persone disabili, favorire l’ integrazione sociale, la promozione dei rispettivi diritti e recuperare le abilità sociali funzionali per una reale integrazione. Questi gli obiettivi del progetto, finanziato dalla Fondazione Tercas, che ha visto l’ampliamento degli orari del centro diurno “Il Quadrifoglio”, affidato dal Comune di Pineto all’associazione Dimensione Volontario onlus.

Grazie al fondamentale contributo ricevuto dalla Fondazione Tercas, dallo scorso settembre è stato possibile per i 16 ragazzi diversamente abili residenti nel Comune di Pineto, tutti al di fuori del percorso scolastico e quindi con relazioni sociali minime, ampliare per un giorno a settimana l’orario di frequenza.

Questo percorso di integrazione nasce dal lontano 2005, anno in cui l’associazione Dimensione Volontario, affidataria del servizio, con una propria compartecipazione economica ancora presente, dà la possibilità al Centro Diurno di restare aperto per due pomeriggi a settimana.

Gestione cookie