Torricella Sicura. Musica, poesie dialettali e tanto sano divertimento. Sabato 18 e domenica 19 settembre Torricella Sicura saluta l’estate con gli ultimi grandi eventi della stagione. Sabato, alle ore 20.30, “Giovani in festa consapevolmente”, una lunga serata all’insegna della musica, con gruppo emergenti che si esibiranno lungo le vie del centro storico. Domenica, invece, alle ore 18, sarà la volta delle poesie dialettali.
Nella meravigliosa cornice di Villa Capuani – Celommi, il poeta teramano Lucio Cancellieri regalerà momenti di grande emozione rileggendo, attraverso i suoi versi dialettali, le abitudini tipiche dei teramani di un tempo.
“Le iniziative dell’estate Torricellese” ha detto Marco Di Nicola, assessore comunale alla Cultura “hanno coinvolto tutto il paese, insieme alle associazioni e agli enti sovra comunali, che hanno messo a disposizione i fondi necessari per le realizzazioni di numerose iniziative, senza pesare sulle casse del nostro comune. Un ringraziamento va al presidente del Consorzio Bim, Franco Iachetti, sempre disponibile a recepire i problemi che accrescono i nostri piccoli territori montani”. E aggiunge: “Sono stati fatti dei passi in avanti, ma dobbiamo ancora migliorare per guardare oltre e sviluppare progetti più ambiziosi e coordinati, istituendo un gruppo di lavoro tra le associazioni che cooperino per il bene del paese e non per le singole aspettative. Il cartellone degli appuntamenti per il prossimo Natale sarà il primo banco di prova”.