Venticinque gruppi, più di 600 partecipanti e una serie di spettacoli organizzati all’interno del PalaMaggetti. A Roseto torna in scena il “Carnevale Città delle Rose”, giunto alla IV edizione e che vede anche la compartecipazione della Pro Loco di Notaresco dove gli eventi legati al carnevale si ripetono da 14 anni.
Mentre in molte altre località gli appuntamenti legati al carnevale hanno subito un ridimensionamento, a Roseto si va controtendenza perché il numero dei partecipanti è cresciuto, la collaborazione tra le associazioni si è intensificata, le iniziative per allietare grandi e piccoli non mancano.
L’appuntamento è per martedì prossimo, con il raduno di maschere e carri in Piazza della Repubblica, dinanzi al municipio. Ma a differenza degli altri anni, questa volta non ci saranno eventi prima della sfilata sul lungomare. Gli organizzatori, infatti, hanno preferito concentrare il tutto durante il tragitto e all’interno del PalaMaggetti dove si arriverà intorno alle 17.
Grazie alla collaborazione con Fatanimazione, è stata organizzata un’area mini club riservata ai più piccoli. Ci saranno inoltre trampolieri, bolle di sapone giganti, spettacoli vari, e poi mascotte di Minnie, Peppapig, Minion ed Elsa Principessa del Ghiaccio. Previsti anche spettacoli di far west, jurassici.
E anche quest’anno non mancherà la Banda dei Picchiatelli. Notaresco il martedì grasso sarà presente con un paio di carri, per rinsaldare la collaborazione con il Comune di Roseto. Che a sua volta parteciperà la domenica prima al carnevale organizzato nel paese notareschino con una propria delegazione.
“Il ringraziamento va a tutte quelle persone che collaborano alla riuscita dell’evento”, ha detto il sindaco Enio Pavone, “al centro anziani, alle Giacche Verdi, ai gruppi che con allegria animano questo appuntamento che a Roseto era scomparso. Siamo alla IV edizione e davvero non possiamo che essere soddisfatti vista la crescita costante nel tempo”.
La riuscita, come ha sottolineato anche il vice sindaco e assessore alla cultura Maristella Urbini è dovuta grazie alla straordinaria partecipazione delle associazioni e alla costante collaborazione. Insomma, un appuntamento da non mancare per festeggiare con un sano divertimento il Carnevale 2016.