Roseto degli Abruzzi, cena solidale per i bimbi del Madagascar

manina_consiglioRoseto degli Abruzzi. Venerdì 26 marzo, nelle sale del Lido d’Abruzzo a Roseto, l’Associazione RosetoSportiva organizza una cena-incontro solidale con Manina Consiglio e la sua onlus “I bambini di Manina del Madagascar“.

Obiettivo di questa iniziativa è raccogliere fondi per la costruzione di una nuova scuola sull’Isola di Nosy Be, in Madagascar, intitolata all’Associazione ed alla città.

In una cena informale tra racconti, filmati e fotografie, Manina Consiglio racconterà la sua storia di insegnante in pensione, che un giorno ha deciso di fare un viaggio a Nosy Be, ma che col tempo è diventata un punto di riferimento per le popolazioni malgasce, garantendo istruzione gratuita ed assistenza sanitaria ad oltre 12mila bambini.

L’ Angelo di Nosy Be, com’è stata definita, ha raccolto negli anni tanti riconoscimenti sia in Italia che all’estero, ma è rimasta una persona umile, semplice e genuina, fuori da qualsiasi circuito organizzato, che porta avanti le sue iniziative solo grazie all’aiuto degli amici e di singoli cittadini.

Per informazioni, www.rosetosportiva.net / www.bambinidimanina.net


 

Gestione cookie