Teramo, in 250 per i Giochi della Chimica FOTO

Teramo. Più di 250 studenti, provenienti da 16 istituti superiori delle 4 provincie abruzzesi hanno preso parte oggi, all’Itis “Alessandrini-Marino-Forti di Teramo alle selezioni regionali dei Giochi della Chimica.

 

 

 

Alla manifestazione è intervenuto l’assessore Romanelli e hanno presieduto alla selezione, oltre al comitato organizzativo composto dal prof. Paolo De Berardis Responsabile Regionale e dai colleghi della specializzazione di Chimica, il Presidente e il vicepresidente della Società Chimica Italiana sezione Abruzzo, Cristina Maccallini e Marco Chiarini.

Le schede delle risposte sono state inviate al termine della selezione alla sede di Salerno della Società Chimica Italiana dove sarà effettuata la correzione con apposito lettore ottico di tutte le prove svolte in concomitanza in tutte le regioni italiane.

I vincitori della selezione regionale si incontreranno a Frascati (RM) dal 28 al 30 maggio per le selezioni nazionali da cui i migliori rappresenteranno l’Italia alle Olimpiadi della Chimica di luglio a Baku in Azerbaijan.

La premiazione, come ricorda la preside, Stefania Nardini, delle selezioni regionali si svolgerà il 23 maggio nell’auditorium dell’Itis.

Gestione cookie