Alba Adriatica. Domenica 3 maggio, ad Alba Adriatica, è in programma una iniziativa di volontariato e sport nell’ambito della terza edizione del memorial Lorenzo Cinì. Saranno coinvolti le Sezioni “Volontari Protezione Civile Gran Sasso d’Italia” che daranno vita a dimostrazioni di intervento di protezione civile e di pronto soccorso con i presidi locali della Croce Rossa e Croce Bianca.
In collaborazione con il comitato genitori, i ragazzi dell’ Istituto comprensivo di Alba Adriatica (l’evento è patrocinato dal Comune), elaboreranno alcune riflessioni sul rischio idrogeologico.
I circa trecento ragazzi interessati all’evento, provenienti dalle Province di Teramo, L’Aquila e Ascoli Piceno, accompagnati da genitori, si ritroveranno in Piazza del popolo ad Alba Adriatica per dare vita a una giornata di sport e spettacolo e per apprendere nozioni di protezione civile e fare attività motoria con note didattiche e tecniche del minivolley, patrocinati dalla Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV) diretti e organizzati dall’Associazione Beach Sport di Alba Adriatica.
Il presidente della Sezione di Alba Adriatica “Volontari Protezione Civile Gran Sasso d’Italia” Vito Di Marco sottolinea la valenza dell’inizitiva: “abbiamo voluto coniugare con questa manifestazione i valori del volontariato, dello sport e della memoria (Lorenzo Cinì, apprezzato giocatore di Pallavolo) per costruire un utile strumento di promozione, aggregazione, socializzazione, ludico e di svago”.