Silvi. La Festa Europea della musica, promossa dal MiBAC (Ministero per i Beni e le Attività Culturali), non è un festival, è una grande manifestazione popolare gratuita che si svolge ogni anno il 21 Giugno in tutta Europa per celebrare il solstizio d’estate. La manifestazione è aperta a tutti i musicisti, professionisti e non.
La Città di Silvi, per la prima volta, in collaborazione con l’AIPFM (Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica) ha aderito al progetto e metterà a disposizione di tutti gli artisti, che desiderano esibirsi gratuitamente, spazi attrezzati con service di base.
Tutti i musicisti interessati a partecipare possono consultare il sito nazionale www.festadellamusica-europea.it e compilare l’apposito form informatico (http://www.festadellamusica-europea.it/index.php/iscrizioni/iscrizione-artisti), oppure, contattare i referenti comunali ai numeri 085/93572204/205.
“La nuova stagione estiva di Silvi è in piena programmazione -Ha dichiarato il vicesindaco Vito Partipilo – L’adesione della nostra Città, alla manifestazione, rientra nell’ottica di progettazione della promozione turistica nei circuiti internazionali. La musica, con i sui artisti, è senza dubbio un’attrazione culturale da promuovere e valorizzare, perchè dove c’è musica, c’è vita. Per il 21 di giugno abbiamo individuato due location, piazza dei Pini e Piazza Iris (E. Fermi). Ci aspettiamo una nutrita partecipazione essendo la nostra cittadina il riferimento della costa adriatica nel centro Italia inseme alle Marche”.