Mosciano. NutriAzioniamoci!, progetto di educazione alimentare e sport, promosso dalla biologa nutrizionista Gabriella Scarpone che, quest’anno, verrà svolto nelle scuole dell’Istituto Comprensivo “G.Cardelli” di Mosciano Sant’Angelo, prenderà il via con una conferenza di presentazione e incontro con i genitori, sabato 17 gennaio alle ore 10:30 nell’oratorio “Don Picchini” di Mosciano.
Il progetto mira a educare genitori, insegnanti e alunni sulla tematica della nutrizione e dello sport con attività sia di tipo teorico che pratico. E’ in grande espansione, infatti, il fenomeno del sovrappeso e dell’obesità nei ragazzi, problemi generati da stili di vita non corretti che a lungo andare portano all’insorgenza di patologie cronico degenerative. Come affrontare e contrastare il problema? “Prendendo gusto” della propria salute e promuovendone la tematica del mangiare bene, sano e del movimento.
Appuntamento, quindi, a sabato 17 gennaio alle ore 10:30 all’oratorio “Don Picchini” di Mosciano Sant’Angelo, interventi a cura di Gabriella Scarpone, biologa nutrizionista e di Stefano Massetti, Osteopata.