Montesilvano. Si svolgerà domani 14 gennaio dalle ore 10.00 al Palaroma di Montesilvano la seconda edizione della manifestazione Sport & Disabili nel Nuovo Millennio.
Alla kermesse di carattere sociale e sportivo, organizzata dall’associazione Città Nuova, con il patrocinio di Comune di Montesilvano, Comitato italiano paraolimpico, Coni, Regione, Provincia, Camera di Commercio, Marina di Pescara e Inail, prenderanno parte anche le scuole primarie e secondarie di Montesilvano.
A Sport & Disabili interverranno numerosi atleti e società sportive tra cui l’Amicacci Giulianova di pallacanestro in carrozzina, vincitrice della Challange Cup, il Parco De Reisis di calcio a 5 che si cimenterà in una gara con l’Anthropos Civitanova Marche, valevole per la Coppa dell’Amicizia. Le due squadre si cimenteranno in una partita dimostrativa, nelle loro rispettive discipline, inoltre parteciperanno anche il campione di ciclismo Pierpaolo Addesi e il cestista Galliano Marchionne, che prenderà parte alle Paraolimpiadi di Londra 2012. Nell’intervallo ci sarà l’esibizione della Scuola di ballo ASD Lady Sonia di Cepagatti, campioni d’Italia.
“L’evento mira a sensibilizzare la cittadinanza, e la società in genere, sui disagi che i disabili sono costretti ad affrontare quotidianamente, – spiega Emilano D’Astolto, presidente di Città Nuova – puntando ad una vera e propria integrazione tra i membri normodotati e diversamente abili, come componenti della società in ugual modo, facendo leva sulle capacità educative in ambito sociale e culturale che sono state riconosciute allo sport. Promuovendo tali discipline si può constatare come questi atleti, grazie alla loro determinazione e ai loro costante allenamento fisico riescono ad affrontare le proprie difficoltà di tutti i giorni, nella vita così come nello sport”.
La manifestazione è ad ingresso gratuito.