Montesilvano. L’Associazione Amare Montesilvano e la Pro Loco locale, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, organizzano il Primo Concorso Fotografico Città di Montesilvano.
La manifestazione è stata presentata questa mattina alla presenza dell’assessore al Turismo Claudio Di Emanuele, del delegato alla Cultura Mauro Orsini e del presidente dell’Associazione Renato Petra.
L’evento, unico del suo genere per Montesilvano, ha ricevuto il Patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, del Ministero per le Politiche Giovanili, della Regione Abruzzo, della Provincia di Pescara e del Grand Hotel Adriatico.
Il concorso si articola in due diverse tematiche: la Sezione “Tema Libero” e la Sezione “Montesilvano JPEG”
L’intento degli organizzatori è quello di coniugare cultura e fotografia creando una memoria storica di Montesilvano attraverso le immagini che risaltano le bellezze del territorio
Il concorso ha avuto la “raccomandazione FIAF 2010” e la partecipazione è aperta a tutti.
Le immagini daranno vita ad una mostra che sarà ospitata nei saloni del Grand Hotel Adriatico dal 14 al 17 luglio, dove saranno proiettate le foto di Montesilvano “come era ieri e come è oggi”, a cura di Giuseppe Cannoni.
Il bando è disponibile sul sito internet www.prolocomontesilvano.it.