Città Sant’Angelo. A partire da domani, 28 marzo, presso il MuseoLaboratorio Ex Manifattura Tabacchi, s’inaugureranno due mostre espositive incentrate sulle linee geometriche e il movimento.
Si tratta di ‘Mood lines’, di Luca Di Gregorio, e di ‘Mandala dinamico’, di Nunzio Di Fabio. I lavori presentati al pubblico hanno molto in comune tra loro: Di Gregorio nelle sue opere analizza il rapporto tra linee e spazi impressi sulla tela, dove il colore, che assume particolare rilievo, si presenta molto pastoso, con pennellate intense e cariche, ma disposto secondo un ordine bene preciso.
Di Fabio invece non utilizza la tela, bensì il video per creare le sue composizioni; esattamente come le linee colorate generate dalle frequenze del suono, anche qui le opere si presentano in movimento e riproducono continuamente diverse forme geometriche che si costruiscono sulla base di quelle precedenti; anche qui, come nelle opere di Di Gregorio, c’è un calcolo ben preciso alla base.
I due artisti, con le loro opere, sembrano voler comunicare allo spettatore che l’arte, nonostante la sua forte carica espressiva (intenso colore in Di Gregorio, movimento dinamico in Di Fabio), poggia le sue basi su criteri estremamente razionali.
‘Mood lines’, di Luca Di Gegorio, sarà in mostra a partire da domani, 28 marzo, fino al prossimo 28 aprile, mentre ‘Mandala dinamico’, di Nunzio Di Fabio, partirà sempre da domani, 28 marzo, fino al prossimo 12 aprile; l’inaugurazione di entrambe le mostre è alle ore 19:30. Per info: 085 960555