L’Aquila. Si intitola Ho esaurito la paura e suona come un inno alla speranza di ricominciare, il nuovo singolo di Federico Stragà: ancor di più guardando il videoclip girato tra le macerie de L’Aquila terremotata.
Il cantautore bellunese, passato alla ribalta per alcune apparizioni sul palco di Sanremo e per L’astronauta, tormentone del 2000, ha girato il suo nuovo videoclip per le strade del capoluogo di regione abruzzese, cantando la stanchezza verso la paura, chiudendo le ultime strofe, simbolo di speranza, sul meraviglioso sfondo della rocca di Calascio e sui panorami del Gran Sasso.
Terremoto e paura temi inscindibili, secondo l’autore: Il terremoto è una tra le paure più grandi che una persona possa provare, penso in particolare ai bambini, che non sanno ancora cosa sia e si ritrovano ricoperti dalle macerie. E la paura dura ben oltre la durata delle scosse senz’altro esaurisce la paura chi continua a vivere accanto alle macerie, chi mette le mani nella ricostruzione, chi sa risollevarsi e sognare tra passato e presente”.