L’Aquila. Si svolgerà il 28 e il 29 maggio la kermesse sportiva Abruzzo Fitness Convention e Hip hop Festival. La due giorni, organizzata dall’associazione Motus Manet, con il patrocinio del Comune dell’Aquila, è stata presentata questa mattina dal vice sindaco Giampaolo Arduini e dagli organizzatori, Andrea Trionfi, Alice Cimoroni e Jacopo Scotti.
La convention di hip hop, giunta quest’anno alla quarta edizione, si svolgerà in tre location diverse. Sabato 28, a partire dalle 9 e domenica 29 maggio (sempre di mattina) le attività avranno luogo presso la palestra Attiva (SS 80). Sabato 28 maggio, a partire dalle 15 la convention si sposterà allo Small City di Pizzoli, dove si svolgeranno delle vere e proprie “crew competion” tra squadre. La convention legata all’hip hop si concluderà domenica pomeriggio, nell’area sport di Monticchio.
La convention di fitness, abbinata a quella di hip hop, si terrà negli stessi giorni nell’area sport di Monticchio. Quindici ore di fitness, aerobica, step, gymstick, fit boxe, pilates e altre specilità per il benessere del corpo e della mente, che vedranno la partecipazione di istruttori di livello internazionale.
“Si tratta di un’iniziativa positiva” ha commentato Arduini “che testimonia la voglia di ripresa e di energia soprattutto dopo il terremoto. Sono rimasto particolarmente colpito dall’entusiasmo e dalla vivacità degli organizzatori. Iniziative come questa servono anche ad aggregare i giovani in questo particolare momento della città”.