Chieti. “Chieti si prepara ad ospitare l’edizione 2018 del trekking urbano, in programma il prossimo 31 ottobre, con una ricca offerta artistica e culturale”. Lo annuncia l’Assessore alle Manifestazioni, Antonio Viola.
L’iniziativa, di carattere nazionale, sarà realizzata a Chieti grazie alla progettazione artistica della storica dell’arte Mariapaola Lupo, in collaborazione con Proloco Chieti “Accademia Tegea” e il Circuito di credito commerciale “Abrex” che sarà sponsor dei percorsi enogastronomici. Il filo conduttore scelto quest’anno dalla direzione nazionale è infatti il cibo.
“Raccontami come mangi e ti dirò chi sei. Camminando tra cibo, arte e paesaggi alla scoperta della città” è l’itinerario che metterà in luce lo stretto legame tra arte e paesaggio con la valorizzazione delle filiere agroalimentari.
“A seguito delle proposte pervenute all’attenzione dell’amministrazione comunale – ha commentato l’Assessore Viola – la Giunta Municipale ha optato per la proposta artistico-culturale più strutturata”.