Lanciano, tutto pronto per la gara ciclistica su pista con atleti e tecnici della nazionale italiana

lanciano_piazzaLanciano. Si riaccendono, dopo anni di inattività, i riflettori sul velodromo Alessandro Fantini di Lanciano.

Martedì 30 agosto, a partire dalle 19.00, scenderanno in pista gli atleti provenienti da varie regioni del centro-nord Italia per sfidarsi nelle classiche discipline del ciclismo su pista, scratch, velocità, corsa a punti e keirin.

La competizione è riservata alle categorie giovanili dei giovanissimi, esordienti, allievi, juniores e under 23 e sarà attentamente seguita da due glorie del ciclismo su pista italiano, ora tecnici della nazionale, Maurizio Villa e Roberto Chiappa. Nella mattinata del giorno successivo i due terranno uno stage tecnico con i giovani atleti.

La manifestazione è organizzata dal Consorzio Regionale Attività su Pista con la collaborazione delle società ciclistiche ASD Ciclismo giovanile Alber e ASD L’Angolo verde. L’obiettivo è quello di rilanciare l’attività ciclistica del velodromo lancianese, in passato sede di competizioni professionistiche internazionali.

Impostazioni privacy