Dopo un periodo difficile per la Royal Family arriva la lieta notizia, William e Kate sono al settimo cielo per questa novità.
Un periodo molto complesso per l’intera famiglia reale e, soprattutto, per Kate che si è ritrovata con una diagnosi di tumore importante e soprattutto una morbosità senza precedenti verso la sua persona, le condizioni di salute, la progressione della malattia.
Tutti vogliono sapere cosa è accaduto e come sta gestendo le cure e le terapie. C’è chi temeva il peggio e chi invece segue con attenzione gli aggiornamenti – seppur limitati – da parte di fonti vicine che sembrano far intravedere la luce in fondo al tunnel.
Kate e William, arriva il lieto annuncio a sorpresa dopo il tumore
Questo periodo così buio nelle loro vite sembra ora assumere un tono completamente differente che fa trasparire anche una ventata di positività dopo così tanto dolore. Le notizie che arrivano dalla famiglia reale, in via ufficiale, sono pochissime, sia per quanto riguarda Kate che per la malattia di Re Carlo.
È chiaro che non c’è l’intenzione di parlarne e quindi c’è massimo riserbo su terapie e anche su umore dei diretti interessati. Mentre Carlo III però è apparso spesso in pubblico, di Kate non c’è traccia. Dopo la comunicazione con il video in cui raccontava di avere un tumore ma di aver avuto bisogno di tempo per far metabolizzare la cosa ai bambini, altre notizie particolari non sono mai arrivate.
In occasione del Trooping The Colour 2024 Kate Middleton doveva “rientrare” ufficialmente negli avvenimenti formali. La notizia era quasi certa, doveva essere un passaggio significativo, poi purtroppo la voce ha iniziato a vacillare e non sono arrivate conferme ufficiali sul programma. Una cosa che ha destato profondo sconvolgimento pubblico, per Londra non è una buona notizia.
Tuttavia, per rendere felici i sudditi e il mondo intero che guarderà in quelle giornate con particolare attenzione agli avvenimenti, trattandosi della parata per il compleanno del Re, Kate ha preso una decisione importante. Pur non essendo presente integralmente a tutta la parata e quindi alla cerimonia completa che è lunga e sarebbe impegnativa fisicamente, la futura regina ha deciso che si affaccerò al balcone reale di Buckingham Palace in occasione dell’evento, per salute tutti i partecipanti.
Questo gesto è molto importante non solo mediaticamente, per far sapere che lei c’è e continua a lottare ma anche per dare un simbolo vivido ai sudditi che sono molto legati alla Royal Family e ai suoi membri, in particolare Kate. C’è questa necessità di un’attestazione pubblica e per questo, se non ci saranno ulteriori problemi, finalmente il 15 giugno la Middleton dovrebbe farsi vedere in pubblico.