Controguerra in Gioco: tra fumetti e laboratori. Il programma

Controguerra. Tutto pronto per la seconda edizione di “Controguerra in Gioco”, l’iniziativa in programma nel prossimo fine settimana (8 e 9 settembre) nei locali dell’Enoteca comunale.

 

 

Il progetto elaborato è stato elaborato dal vicesindaco del Comune di Controguerra Fabrizio Di Bonaventura insieme al team composto da: Fabrizio Del Monaco, Umberto De Paolis, Filippo Mosca, Andrea Persiani, Cristiano Quaglia, Maurizio Sciamanna, Elga Vagnoni ed il contributo di Davide Lisciani.

 

La due giorni propone una serie di iniziative e l’alternarsi di alcuni ospiti.

Il sabato pomeriggio con l’apertura di Piazza Garibaldi agli espositori con Fumettistica e Gadget, i giochi da tavola e giochi multimediali, la novità è costituita dal Cosplay Contest dove si alterneranno i Costplayer, la scorsa edizione hanno preso parte Domenico Delli Compagni (Dellimellow), Francesco Papa (Stormtrooper Star Wars) e Alessandra Di Dionisio (Ufficiale imperiale Star Wars) e Attilio Di Vittorio (Jack Sparrow Pirata dei Caraibi), quest’anno ci si aspetta una compagine più nutrita. In serata sarà proposta una sessione di “Giochi di Ruolo dal Vivo”. La giornata di domenica si propone con alcune novità, due momenti tematici con una conferenza dal titolo: Il linguaggio nel Fumetto con la presenza di Andrea Gagliardi. L’altro vedrà l’incontro con l’autrice e illustratrice Manola Caprini. Mentre sempre nel pomeriggio dalle ore 15:00 presso largo del Torrione ci sarà un esibizione di 4 Arcieri in costume storico iniziativa curata dall’ASD Arcieri Piceni che sarà capitanata da Raimondo Cipollini.

 

“L’iniziativa si sviluppa attraverso due giornate all’insegna del progetto Gioco che sarà possibile realizzare grazie alla collaborazione della Scuola di Fumetto Abruzzo, Altrimondi, ACAF Associazione Culturale Amici del Fumetto, ASD Arcieri Piceni”, sottolinea il vicesindaco Fabrizio Di Bonaventura. Dopo aver accolto stabilmente la Scuola del Fumetto Abruzzo nella sede dell’Istituto Spontini di Controguerra abbiamo deciso di strutturare l’iniziativa viene indirizzata a tutti gli appassionati con particolare riguardo ai bambini e le famiglie del territorio”.

 

 

Impostazioni privacy