Controguerra, “Alle 9 della Sera”: al via la terza edizione. Il programma

Al via la terza edizione di “Alle 9 della Sera”, la rassegna promossa dall’assessorato alla cultura di del Comune di Controguerra all’interno dell’enoteca comunale.

 

Il progetto elaborato dal consigliere con delega alla Cultura del Comune di Controguerra Fabrizio Di Bonaventura viene inserito per il terzo anno di fila nel programma annuale del Comune. Questo progetto si presenta attraverso un Format all’interno del quale sarà possibile interagire con diversi personaggi del settore socio-culturale non solo del territorio abruzzese, un progetto che nasce da una forte esigenza di matrice socio-culturale e che allo stesso tempo si muove alla scoperta dei territori. Nella rassegna prevista nell’anno 2018 Fabrizio Di Bonaventura intervisterà diversi personaggi in cinque appuntamenti

 

Venerdì 9 marzo ore 21:00    Alle 9 della Sera – Gabriele d’Annunzio e l’enogastronomia della memoria” con la partecipazione dello Scrittore Enrico Di Carlo.  Iniziativa che avrà come oggetto la presentazione del libro dello scrittore Enrico Di Carlo che è stata programmata attraverso una serie di abbinamenti eno-gastronomici che ricordano l’approccio alle tradizioni abruzzesi enunciate nei lavori del D’Annunzio.

 

Venerdì 16 marzo ore 21:00  Alle 9 della Sera – Scopriamo l’Abruzzo” con la partecipazione dello Storico, scrittore e giornalista Sandro Galantini. Lo Storico, non  nuovo al salotto Controguerrese, ha accolto l’invito di partecipare ad una serata durante la quale ci parlerà dei luoghi abruzzesi un po’ nascosti e fuori dalle rotte turistiche che assolutamente vale la pena visitare in virtù della loro bellezza storica ed artistica, un consiglio per il lunedì di Pasqua.

 

Venerdì 23 marzo ore 18:00  Alle 9 della Sera – I M i l l e A b r u z z i” con la partecipazione del Giornalista della Rai Umberto Braccili.  Durante l’iniziativa l’ospite presenterà il suo ultimo libro attraverso la proiezione di alcuni filmati molto suggestivi che hanno come oggetto avvenimenti e fatti che riguardano gli abitanti della nostra Regione.

 

Venerdì 12 ottobre ore 21:00 Alle 9 della Sera – Giornalista di Professione: Fake News.” con la partecipazione dei Giornalisti Umberto Braccili, Giammaria De Paulis, Sandro Galantini, Lino Nazionale e Luca Zarroli. Una serata in compagnia di cinque giornalisti che ci porteranno le loro testimonianze e esperienze di una professione molto articolata, complessa ma che è avvolta da un grande fascino. Durante la serata verrà affrontato il tema delle Fake News, ossia notizie fatte circolare dai Media condite da false informazioni.

 

Venerdì 26 ottobre ore 21:00 Alle 9 della Sera – Scorci di Controguerra” con la partecipazione di Matteo Di Natale e Giuliano Salvi che ospiti per il terzo anno attraverso una lunga fase di studio e approfondimento presso gli archivi storici del Comune Controguerra ci parleranno, di fatti e personaggi che hanno caratterizzato il passato del nostro Comune.

 

Gestione cookie