Clamoroso+Gigi+D%26%238217%3BAlessio%2C+il+retroscena+dell%26%238217%3Baddio+l%26%238217%3Bha+fatta+ammalare%3A+svolta+nella+vita+del+cantautore
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/clamoroso-gigi-dalessio-il-retroscena-delladdio-lha-fatta-ammalare-svolta-nella-vita-del-cantautore.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Clamoroso Gigi D’Alessio, il retroscena dell’addio l’ha fatta ammalare: svolta nella vita del cantautore

Un’estate di novità per Gigi D’Alessio, che avrà una vera e propria svolta. Nelle ultime ore è emerso anche il retroscena del suo addio, che non è stato preso molto bene.

Uno dei personaggi più popolati della scena musicale e televisiva italiana è sicuramente Gigi D’Alessio, che ha una storia artistica importante alle spalle. I suoi brani hanno contribuito a far conoscere e amare la musica leggera e il genere neomelodico non solo lungo tutto il nostro Stivale, ma anche all’estero, visto che il cantautore è conosciuto anche al di fuori dei confini italiani.

Clamoroso Gigi D’Alessio, il retroscena dell’addio l’ha fatta ammalare: svolta nella vita del cantautore (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

La popolarità di D’Alessio è aumentata nel corso degli anni, esibendosi sui palchi più importanti e prestigiosi. Esattamente come molti altri volti così amati e seguiti, i fan sono interessati non solo alla sua carriera ma anche alle vicende che riguardano la sua vita privata e sentimentale, che spesso è stata al centro del gossip. Tuttavia, negli ultimi giorni, il nome di Gigi è rimbalzato da una parte all’altra soprattutto per una scelta drastica e inaspettata, che ha portato anche delle conseguenze.

Gigi D’Alessio, la scelta è drastica: le reazioni sono state molto forti

I fan di Gigi D’Alessio sanno molto bene che negli ultimi anni l’artista non si è limitato solo alla musica, ma ha fatto anche tanta televisione, diventando così anche un personaggio televisivo. Nelle ultime stagioni, i telespettatori hanno avuto modo di vederlo a The Voice Senior con il ruolo di coach, mostrando tutta la sua professionalità.

Un nome importantissimo per il programma di Rai 1, tanto che il suo addio al talent ha scosso gli animi, anche perché la trasmissione rimane un punto fermo e indiscusso per Rai 1. La decisione del cantautore napoletano ha spiazzato non solo il pubblico, ma anche la conduttrice. In un’intervista rilasciata al settimanale Chi, Antonella Clerici ha ammesso di esserci rimasta molto male dalla scelta di D’Alessio di andare via.

Gigi D’Alessio, la scelta è drastica: le reazioni sono state molto forti (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Senza mezzi termini e schietta come abbiamo imparato a conoscerla in questi anni, Clerici ha detto: “L’ho presa malissimo. Ne ho fatto una malattia, intanto per l’affetto che provo per Gigi. Ci conosciamo da tanto, questi 5 anni sono stati bellissimi: hanno dato tanto sia a me sia a lui. – le parole di Antonella – È stata una doccia fredda. Un po’ conta anche la sua volontà e il desiderio di cambiare, ma sono onesta quando dico che è stato un dispiacere perché Gigi fa parte di The Voice, è una persona importante”.

Antonella ha poi sottolineato di volere molto bene a Gigi e di non avercela con lui per questa cosa, anche se perdere una figura come D’Alessio all’interno del programma sicuramente avrà delle ripercussioni, soprattutto dopo questi anni. Al momento si vocifera che arriverà Nek, ma la conduttrice non si è voluta sbilanciare e per il momento ancora è tutto un punto di domanda.

Leggi anche: Tra contratti blindati e cambi di rete, c’è un dettaglio nascosto nel passato di Amadeus che non troverai mai nei titoli ufficiali

Gigi D’Alessio lascia The Voice: il suo futuro in TV è già scritto

La prossima stagione televisiva sarà piena di novità a partire proprio da The Voice Senior. Come già annunciato, Antonella Clerici perderà uno dei coach storici della trasmissione perché Gigi D’Alessio non farà più parte del team. Il cantautore napoletano, infatti, ha deciso di intraprendere una nuova avventura a Mediaset.

Gigi D’Alessio lascia The Voice: il suo futuro in TV è già scritto (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

L’autore del celebre brano Non dirgli mai ha accettato la corte di Pier Silvio Berluscono e il prossimo anno, stando a quanto si vocifera, dovrebbe essere impegnato con uno show musicale di tre puntate su Canale 5, dove al suo fianco ci sarà una grande professionista, ovvero Vanessa Incontrada che ritroverà come partner.

Leggi anche: Un passaggio di testimone quasi annunciato, Antonella Clerici punta tutto su di lui: il futuro del programma ad un conduttore amatissimo

La trasmissione musicale sarà rigorosamente in prima serata e sicuramente sarà un momento unico dove Gigi potrà mettere in luce tutto il suo talento a 360 gradi. Chissà se dopo lo show il cantautore avrà modo di cimentarsi in altre esperienze televisive, non resta che aspettare e capire che cosa accadrà.

Isabella

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.