Chieti. Mercoledì 31 maggio sono stati consegnati, presso la sede operativa dell’associazione Erga Omnes, in via Monte Grappa n. 176, a Chieti Scalo (ex centro sociale San Martino), gli attestati del corso di lingua inglese gratuito di base e intermedio, aperto a tutta la cittadinanza.
Le lezioni sono state curate da Flavia Flores Quintana, insegnante con certificazione riconosciuta di livello avanzato di lingua inglese, laureata sia in Lingue e letterature straniere che Psicologia, con esperienza di studio negli Stati Uniti d’America.
“Il corso – afferma Pasquale Elia Presidente di Erga Omnes – si è sviluppato in 8 incontri gratuiti ed ha visto come partecipanti, divisi in due gruppi, medici, insegnanti, operai, impiegati comunali e dell’Università degli Studi G. d’Annunzio, casalinghe, studenti e imprenditori, con l’obiettivo di dare soprattutto un ulteriore segnale di cittadinanza attiva, oltre che di poter offrire una formazione di qualità, tramite le competenze dei propri volontari, uno dei punti di forza della nostra associazione attiva dal 2011 .”
Alla consegna degli attestati erano presenti anche Antonella Carone e Tommasina Savio, rispettivamente segretaria e vice presidente di Erga Omnes.