Chi sostituirà Amadeus ad Affari tuoi e Sanremo: i nomi bomba (amatissimi)

Amadeus e la Rai hanno ufficializzato la separazione e ora ovviamente è corsa al toto-nomi per il diretto erede per i programmi di punta.

Per ogni stella che esce, c’è un’altra che arriva, ed è proprio questo il caso. Dopotutto Amadeus non solo ha costituito il volto più amato di casa Rai ma ha fatto da padrone ad i principali programmi, Affari Tuoi per lo share elevatissimo e Sanremo che è chiaramente il fulcro stesso della tv italiana.

Chi sostituirà Amadeus i nomi bomba
Chi sostituirà Amadeus in Rai (abruzzo.cityrumors.it) Foto Ansa

Una volta annunciate le dimissioni a fine mandato e avendo scoperto le carte, si pone la questione di chi prenderà ora il suo posto e i nomi non sono affatto scontati, come si potrebbe invece immaginare. Probabilmente si apre un nuovo futuro in casa Rai e questo vuol dire volti nuovi.

Chi sostituirà Amadeus in tv: i nomi amatissimi

Da giorni si rincorrevano le voci del suo addio, sempre più insistenti e, nonostante non ci fosse l’ufficialità, questa non è tardata ad arrivare nella giornata odierna, mediante un comunicato da parte della Rai e un video di Amadeus che ha voluto spiegare alcune cose, ringraziando la Rete e aprendo il suo futuro a nuove sfide professionali.

Chi sostituirà Amadeus ad Affari tuoi e Sanremo
Amadeus lascia la Rai (abruzzo.cityrumors.it) Foto Ansa

Niente gossip, niente discussioni ma la semplice voglia di aprirsi a nuovi orizzonti dopo anni di carriera nella rete pubblica e dopo aver chiaramente figurato come volto di punta della stessa. Amadeus dovrebbe quindi passare al Nove, dove condurrà un programma in access prime time, e un altro format musicale. Ma queste sono solo idee al momento non si sa ancora nulla di certo su ciò che il conduttore andrà a fare. È chiaro che al momento gli occhi sono tutti puntati su cosa, piuttosto, farà la Rai, come gestirà questa uscita e chi sarà il nome o i nomi dei potenziali eredi di Amadeus.

Sicuramente tra i possibili figura Carlo Conti, volto già noto e quindi stabile, tuttavia non è il solo. Mentre per Sanremo il nome più plausibile è il suo, la Rai per Affari Tuoi potrebbe puntare ad un altro volto amatissimo che ha dato grandi soddisfazioni in casa, Stefano De Martino. Non solo il conduttore ha brillato di luce propria negli ultimi anni ma lo ha fatto nel segno di una conduzione nuova, fresca e simpatica in modo genuino. Non sorprenderebbe dunque, visto anche il benestare del pubblico verso il ballerino partenopeo, che sia proprio la sua figura a dare nuova linfa in casa Rai.

Impostazioni privacy