Che Tempo che Fa, trasmissione sospesa: Fazio preso alla sprovvista, il motivo della decisione dei vertici aziendali

Che Tempo Che Fa conoscerà una brusca battuta d’arresto: perché il Nove ha deciso di interrompere il programma di Fazio?

Quando venne annunciato che Fabio Fazio avrebbe abbandonato la televisione pubblica per migrare con il suo programma su Discovery, per molti si trattò della fine di un’era. Come si sa, Fazio non è stato l’unico ad abbandonare la RAI: insieme a lui sono recentemente andati via Lucia Annunziata, Bianca Berlinguer Amadeus e probabilmente, anche se non è ancora certo, andrà via Fiorello.

Fabio Fazio come mai è stato bloccato il programma
Che Tempo che Fa, trasmissione sospesa: Fazio preso alla sprovvista, il motivo della decisione dei vertici aziendali-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Ad accogliere molti degli esiliati e gli auto-esiliati dalla RAI, ci sta pensando Discovery. L’azienda posseduta da Warner Bros ha potuto ampliare il proprio palinsesto ospitando un programma che ha sempre avuto ascolti sensazionali e che ha potuto contare addirittura il Papa tra i propri ospiti, caso più unico che raro in Italia .

Naturalmente sono stati moltissimi i telespettatori che hanno seguito la “migrazione” sul Nove di Che Tempo Che Fa: il Nove ha visto moltiplicarsi i propri ascolti in maniera estremamente significativa, nonostante il fatto che molti telespettatori lamentino grandi difficoltà a vedere il canale rispetto ai canali RAI.

Il grandioso successo della trasmissione faceva presupporre un futuro roseo per Che Tempo Che Fa, eppure anche per Fazio è bruscamente arrivata la notizia dell’interruzione del programma.

Discovery ferma Che Tempo Che Fa: i motivi

L’organizzazione di un programma importante come Che Tempo Che Fa, che nel corso di ogni puntata può contare su ospiti di grande caratura, non è semplice. Anche mantenere ogni puntata all’altezza del successo delle puntate precedenti è una sfida impegnativa.

Fabio Fazio cosa succederà adesso con Che tempo che fa?
Fabio Fazio e le grandi interviste come quella al Papa-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Per questo motivo Che Tempo Che Fa ha bisogno di una lunga pausa di riflessione durante la quale Fazio dovrà avere il tempo di lavorare alla prossima stagione in maniera da poter bissare il successo dell’ultima.

Certo, sarà piuttosto difficile riuscire a portare nuovamente in Italia ospiti del calibro di Zendaya, Naomi Campbell, Tom Hanks, Ursula Von Der Leyen e Papa Francesco, ma è proprio per questo che Fazio deve riuscire a coordinare i propri sforzi editoriali con la dirigenza dell’azienda.

Per farlo ci vorrà tempo e un corposo investimento economico: proprio per questo motivo Che Tempo Che Fa si prende una lunga pausa di riflessione, non arrivando nemmeno a sfiorare l’inizio dell’estate. La trasmissione è stata sospesa e tornerà sugli schermi del Nove il prossimo Ottobre.

Impostazioni privacy