Cesara Buonamici, arriva l’annuncio dopo il doloroso lutto

Cesara Buonamici, storica giornalista Mediaset, dopo il doloroso lutto arriva un annuncio inatteso: ecco quali sono i suoi prossimi progetti.

Volto consolidato dell’informazione Mediaset, Cesara Buonamici è un personaggio molto amato dal pubblico. Origini toscane ha avuto un’infanzia felice, coccolata dalle zie paterne e dalla mamma, che l’ha sempre incoraggiata a soddisfare le sue inclinazioni. Subito dopo aver conseguito il diploma si è iscritta a farmacia, ma in in breve ha capito di essere portata per il giornalismo. Dopo varie esperienze in redazioni autorevoli è approdata a Mediaset.

Cesara Buonamici annuncio inaspettato
Cesara Buonamici intervista-foto ansa- abruzzo.cityrumors.it

Il suo nome è associato a quello del Tg5. Cesara è tra i giornalisti diretti da Enrico Mentana che ha fondato il telegiornale di Canale 5, oggi tra le testate maggiormente seguite in tv. In una recente intervista rilasciata al Corriere della sera, la giornalista ha rivelato dettagli della sua infanzia e del suo passato. Ha parlato degli incontri professionali che le hanno cambiato la vita come quello con Fedele Confalonieri e Giovanni Spadolini, ed ha ammesso che lavorare con la redazione di Arrigo Levi è stato determinante per la sua crescita.

La Buonamici ha poi ricordato Silvio Berlusconi, fedele spettatore del TG5: “Accogliente e capace di ascoltare. Ci riuniva per darci consigli, tipo di non usare le sedie con le ruote: ci saremmo mossi disturbando gli spettatori”. Nel mese di Giugno Cesara ha affrontato un grave lutto: la mamma di 93 anni è deceduta, e le ha lasciato un profondo vuoto. La giornalista era molto legata al genitore e, nonostante la distanza, le faceva visita costantemente. Un dolore che la giornalista non ha voluto condividere sui social e ha tenuto per se.

Cesara Buonamici, confermata come opinionista al GF

La morte della mamma è stata un duro colpo per Cesara Buonamici, oggi non solo giornalista Tg ma anche opinionista. Cesara lo scorso anno ha affiancato Alfonso Signorini nello studio del Grande Fratello. Un ruolo che ha accettato con entusiasmo e che le ha dato l’opportunità di mettersi in discussione in nuovi ruoli tv.

Cesara Buonamici confermata al GF
Cesara Buonamici opinionista al GF-Foto mediasetinfinity- abruzzo.cityrumors.it

La Buonamici ha ricevuto anche il consenso del pubblico del reality che ha apprezzato le sue analisi oggettive. Oggi la giornalista è stata riconfermata nel ruolo di opinionista del reality. Alfonso Signorini non ha ancora la sua squadra di gieffini, ma è certo di volere al suo fianco Cesara Buonamici.

Quest’ultima potrebbe essere sola nel ruolo di opinionista, ma non è esclusa la presenza di una seconda persona. Le notizie ufficiali sul debutto della nuova edizione del Grande Fratello sono per ora molto poche.

 

Gestione cookie