La domanda a bruciapelo della conduttrice le coglie di sorpresa, attimi di terrore davanti alle telecamere per le due
“Siamo felicissime di fare parte di questa tradizione sanremese, ci stiamo davvero divertendo”, hanno parlato così solo qualche ora fa Paola e Chiara commentando la nuova avventura in veste di conduttrici del Prima Festival, la trasmissione che va in onda, per l’appunto, poco prima di Sanremo. Un appuntamento che i telespettatori hanno imparato ad apprezzare nel corso degli anni.
Dopo l’esperienza in gara alla 73esima edizione della kermesse musicale, per la storica coppia la proposta è arrivata al momento giusto, una nuova avventura che stanno vivendo con entusiasmo. Ad accompagnarle in questo percorso di transizione è stato il direttore artistico Amadeus, oltre che ovviamente l’autore Walter Santillo. Per parlare dell’esperienza le ha intervistate anche Caterina Balivo, in una delle ultime puntate de La volta buona.
Sono dovute letteralmente ripartire da zero, imparare tutto da capo non è stato semplicissimo. “La preparazione è totalmente differente, ma come dice giustamente Amadeus: ‘siate voi stesse’. Noi cerchiamo di esserlo sempre, ma per fortuna abbiamo comunque un team autoriale molto simpatico e competente”, le parole di Paola e Chiara che per la 74esima edizione di Sanremo hanno indossato i panni delle conduttrici nel Prima Festival.
Il collegamento in studio con La volta buona procede a gonfie vele, fino a che la padrona di casa Caterina Balivo non se ne esce con una domanda forse troppo intima. “Come va con i ragazzi?”, chiede la presentatrice lasciando di stucco le due cantanti. Non sanno proprio come rispondere, seguono momenti di silenzio poi provano a replicare: “Con cosa? Chi?”. Si risolve poi tutto in una manciata di secondi.
La Balivo chiarisce e riformula: “Con i vostri co-conduttori, con gli altri due ragazzi, Mattia Stanga e Daniele Cabras. Come procede?”, solo allora Paola e Chiara possono riprendere fiato, ridendoci su. “Ma che avevate capito?”, le ha incalzate con ironia la conduttrice. Alla fine la risposta arriva, niente di compromettente: “C’è tanto lavoro da fare ma siamo supportate da un team molto unito. Sta andando tutto bene”.
Ecco quindi che tutti si è risolto per il meglio, senza ulteriori problematiche. Questa esperienza come presentatrici rimarrà sicuramente un bellissimo ricordo per Paola e Chiara.