Durante La Volta Buona, in onda su RaiUno, la presentatrice si è resa protagonista di uno scivolone assurdo nei confronti di Elisa Isoardi. Ecco cosa è successo.
Tra le ospiti di Caterina Balivo nell’ultima puntata de La Volta Buona c’era anche Elisa Isoardi, che si è seduta nel salotto di Rai Uno. Ma l’ospitata non è andata nel verso giusto, a causa della padrona di casa che si è resa protagonista di una clamorosa gaffe. Durante la chiacchierata sono diversi i ricordi che sono stati riportati dalla presentatrice piemontese, che ha iniziato ad entrare nel mondo dello spettacolo partecipando a Miss Italia nel 2000. La Balivo ha quindi voluto ricordare proprio quell’esperienza.
La conduttrice napoletana, sicura di sé stessa, ha affermato che la Isoardi conquistò la fascia di Miss Eleganza. Nell’annunciarlo si era anche preparata con un grande preambolo. Purtroppo però l’ex conduttrice de La Prova del Cuoco non ha mai indossato l’ambita fascia, ma in compenso venne incoronata Miss Cinema. Ciò che ha creato più imbarazzo in studio, però, è proprio la premessa con cui la padrona di casa ha ricordato quanto successo.
Caterina Balivo, che gaffe con Elisa Isoardi: imbarazzo in studio
Nel ricordare quanto successo nel 2000, Caterina Balivo ha rivelato come nel backstage del concorso di bellezza vide questa ragazza alta, stupenda e con due grandi occhi e successivamente ha aggiunto: “E infatti vinse Miss Eleganza”. Ma a smorzare l’entusiasmo della presentatrice ci ha pensato proprio l’ospite presente in studio.
Infatti la Isoardi ha interrotto il racconto per affermare: “No, Miss Cinema”. Nonostante ciò la Balivo ha ribadito che era convinta che la fascia con cui fu premiata Elisa era quella di Miss Eleganza. Inoltre al momento della premiazione ad incoronare la Isoardi ci pensò il compianto Fabrizio Frizzi. La gaffe è stato un momento toccante, però, visto è stato un modo per ricordare il compianto presentatore di casa Rai.
Prima di ogni programma, Fabrizio era solito inviare un messaggio di buona fortuna alla Isoardi che ancora oggi lo ricorda con affetto. Inoltre Elisa nel corso dell’intervista ha ricordato che la fascia di Miss Cinema non le ha portato alcun introito, ma è stata più che altro una vittoria concettuale. Dopo la soddisfazione però, la giovane Elisa è tornata a studiare teatro.
Al termine della trasmissione è stato anche il momento di giocare con l’ospite, che però si è rifiutata. La Isoardi infatti doveva scegliere se mandare nel tritacarte la foto di Antonella Clerici o Fabrizio Del Noce. Alla fine però Elisa ha deciso di rifiutarsi di demolire l’immagine della Clerici, mandando nel tritacarne la foto di Del Noce. Nel motivare la scelta l’ex Miss Cinema ha rivelato di non poter tritare una donna e di nutrire un grande rispetto nei confronti di Antonella, mettendo la foto al suo fianco.