Un momento non facile per la Famiglia Reale britannica. Cerchiamo di capire che cosa ha annunciato il Palazzo, lasciando senza parole tutti.
Questo non è affatto un periodo semplice per la Corona Britannica. Siamo sempre stati abituati a vedere la Famiglia al completo, unita durante le occasioni ufficiali. Nonostante la decisione di Harry e Meghan di lasciare l’Inghilterra e di iniziare la nuova vita in California, la Famiglia Reale si è dimostrata sempre salda.
Parliamo di Re Carlo III, la Regina Camilla e la coppia tanto amata del Principe William e la Principessa Kate. Ma qualcosa ha scosso la Corona e riguarda i due importanti problemi di salute che hanno colpito il Re e la Principessa. Adesso arriva anche una notizia che non fa affatto piacere.
La Pasqua in arrivo e quel triste annuncio
Le celebrazioni del Natale e della Pasqua hanno sempre permesso a tutta la famiglia di essere riuniti. Questa Pasqua invece ci sarà un cambiamento di programma che rattrista moltissimo. William, Kate e i tre figli non saranno presenti durante la funzione domenicale di Pasqua.
Ci saranno solo Re Carlo III e la Regina Camilla. Nonostante la malattia del Re, che come sappiamo ha dichiarato ufficialmente di avere un cancro e di essere sottoposto a delle cure chemioterapiche, la sua presenza alla funzione religiosa ci sarà.
Se fosse stato assente sicuramente l’evento avrebbe preoccupato non poco, non solo la Gran Bretagna ma il mondo intero. Ovviamente sono tutti preoccupati circa la sua salute ma anche circa il futuro della Corona che appare sempre più indebolita, dopo l’annuncio del cancro che ha colpito, a distanza di breve tempo, il Re e sua nuora Kate.
In effetti dopo il video messaggio della Principessa di qualche giorno fa che con coraggio dichiarava di avere un cancro e di dove sottoporsi alle cure chemioterapiche, il pubblico si attendeva una sua assenza alla funzione religiosa di Pasqua.
Sono stati presi anche dei provvedimenti su come organizzare la funzione religiosa, visto che c’è poco da festeggiare in questo momento così nefasto per la Famiglia Reale. La tradizione di ritrovarsi nella Cappella di San Giorgio vedrà pochi invitati rispetto al passato.
Questa è sicuramente una decisione dei medici di Sua Maestà i quali sono attenti al fatto che il Re non si esponga al contatto con troppe persone, visto il suo stato di salute molto fragile e soggetto a malattie e infezioni. Ci saranno la Principessa Anna, sorella del Re, con sua figlia Sophie, ma la grande assenza è proprio quella di Kate, William e i loro tre figli.