Mara Venier è tra i nomi a rischio nel caos generale in Rai, ma cosa si sa su di lei? Il marito, i figlio, l’addio inaspettato: ecco tutte le informazioni.
Sono passati pochi giorni da quando la “zia della televisione italiana” confermava la sua presenza al timone della prossima edizione di Domenica In, attestando così le indiscrezioni di una conduzione corale in grande stile per il talk show che il prossimo anno raggiungerà un traguardo importante, festeggiando il suo 50° anniversario.
Mara Venier è una delle conduttrici più famose e amata del piccolo schermo, anche se la sua carriera comprende anche il cinema, dove è tornata proprio lo scorso anno, dopo molti anni, grazie all’amico regista Ferzan Ozpetek, che l’ha voluta nel suo ultimo film Diamanti. Una vita intensa e piena, fatta di tanti alti e anche molti bassi, sia per quanto riguarda il lato privato che quello professionale.
Nel corso degli anni, la presentatrice non si è mai tirata indietro nel raccontare il suo vissuto, riuscendo a creare sempre empatia con quel pubblico che l’ha sempre sostenuta, anche quando le cose non andavano bene, e che continua a farlo, nonostante l’inaspettato “terremoto Rai” che sta scuotendo tutti in questi ultimi giorni.
Oltre ad essere una delle interpreti televisive più apprezzate e amate, Mara Venier è anche una donna presente per la sua famiglia. Una vita privata vissuta intensamente: prima di convolare a nozze nel 2006 con l’attuale marito Nicola Carraro, noto produttore cinematografico, la presentatrice è stata sposata per due volte, la prima con Francesco Ferracini e la seconda con Jerry Calà.
Gli ultimi mesi sono stati piuttosto difficili per la conduttrice, visto che ha dovuto affrontare la malattia di Nicola. Mara ha raccontato che tutti è successo a dicembre 2024, quando i medici hanno scoperto un problema alle vie respiratorie e per questa ragione Carraro si è dovuto sottoporre a terapie e cure mediche per risolverle. Per fortuna, le cose sembrano che si siano risolte per il meglio e oggi il produttore sta bene.
Un altro momento complicato della vita della conduttrice di Domenica In è avvenuto nel giugno 2023, quando è morto marito della figlia Elisabetta Ferracini, nata dall’amore tra Mara e il primo marito Francesco. Venier aveva scritto un bellissimo messaggio per ricordare il genero Pier Francesco Forleo, noto negli ambienti Rai perché era il responsabile della Direzione Diritti Sportivi dell’azienda. Erano molto uniti e l’uomo era come un figlio per Mara.
Mara in passata è stata legata all’attore Pier Paolo Capponi, una relazione molto importante dalla quale è nato il figlio Paolo Capponi, con cui ha un bellissimo rapporto. Per dodici anni ha vissuto una storia d’amore importante con lo showman Renzo Arbore. Hanno passato momenti bellissimi, come raccontato a Vanity Fair, ma anche tragici, visto che ha avuto un aborto spontaneo quando era incinta di 5 mesi e mezzo.
Oltre alla vita privata, Mara Venier è al centro degli interessi mediatici anche per ragioni professionali. Dopo la conferma per la prossima stagione, i rapporti tra lei e i vertici dell’azienda si sono gelati all’improvviso. Ora si respira un vero caos in Rai, che potrebbe portare a diversi cambiamenti, che passerebbero proprio dalla presentatrice, la quale non sarebbe la prima volta che uscirebbe di scena da viale Mazzini.
In tanti ricorderanno quando era stata fatta fuori, per poi essere richiamata qualche anno dopo. A raccontare questo retroscena è stata proprio la presentatrice. “Mi avevano mandata via perché sostenevano che fossi troppo vecchia”, aveva confessato Mara, la quale era passata a Mediaset, dove ha lavorato con Maria De Filippi per qualche anno prima di tornare al timone del talk show domenicale.
Per il momento, possiamo dire che il futuro di Domenica In è in bilico, nel senso che è ancora tutto da capire che cosa ne sarà della prossima edizione. Si erano fatti i nomi di Nek e Gabriele Corsi, che avrebbero dovuto affiancare la presentatrice, ma poi il cantante ha dato forfait e adesso anche la presenta di Corsi appare non più tanto certa come appariva all’inizio.
Leggi anche: Paolo Bonolis, rivoluzione nella sua vita: il ritorno di fiamma con Sonia, i figli e l’addio a Lucio Presta
FanPage ha fatto sapere che la conduttrice si sarebbe infastidita perché il direttore Mellone non l’avrebbe consultata in merito alla presenta di Corsi come co-conduttore e che lei avrebbe preferito una soluzione diversa. Pare che il nome voluto da Mara sarebbe stato Tommaso Cerno. Ora resta da capire che cosa accadrà.