Fabrizio Camplone, maestro pasticcere pescarese di nascita, parteciperà al nuovo programma targato Sky “Accademia di Pasticceria”, iniziato lo scorso 11 dicembre.
Un’eccellenza tutta abruzzese, o meglio pescarese, permetterà alla regione di farsi conoscere all’interno di una trasmissione di portata nazionale. “Accademia di Pasticceria” è il nuovo programma in onda su Sky, prodotto da Food Media Factory e Level 33 che si prefigge di mettere al centro di tutto la pasticceria e tutte le tecniche e le storie che la riguardano, in un viaggio affascinante nel mondo del dolce.
Il nuovo programma di Sky, condotto da Maurizio Santin, è andato in onda tra lunedì 11 e venerdì 15 dicembre 2023, da lunedì al venerdì dalle 19.00. Tra i 40 pasticceri AMPI che hanno affiancato Maurizio Santin nel corso di queste dieci puntate, c’è stato anche il maestro pescarese Fabrizio Camplone, patron della pasticceria Caprice, che ha partecipato a una puntata andata in onda venerdì 15 dicembre.
Camplone porta l’Abruzzo su Sky
La nuova trasmissione dedicata alla pasticceria, chiamata “Accademia di Pasticceria”, è andata in onda su Sky e in streaming su NOW tra lunedì 11 dicembre e venerdì 15 dicembre. Si tratta di una trasmissione prodotta da Food Media Factory e Level 33, con alla conduzione il maestro Maurizio Santin che, nel corso delle 10 puntate è stato affiancato da diversi maestri pasticceri d’Italia, che hanno arricchito la trasmissione con le loro conoscenze.
Tra i tanti maestri pasticceri che hanno preso parte alla trasmissione, affiancando Santin e portando pezzi della propria cultura su un programma di portata nazionale, c’è stato anche Fabrizio Camplone, maestro pasticcere abruzzese, pescarese per essere precisi. Fabrizio Camplone è un nome noto della pasticceria abruzzese, in grado di mostrare la sua arte e le sue creazione presso la pasticceria Caprice.
Camplone ha partecipato a una puntata di “Accademia di Pasticceria” andata in onda venerdì 15 dicembre. Camplone è un nome noto anche fuori dalla regione Abruzzo: grazie al suo talento, è ormai da tempo un membro di AMPI (Accademia Maestri Pasticceri Italiani), nata nel 1993 col fine di accogliere e raccogliere i migliori pasticceri italiani, mettendo al centro le loro capacità e la qualità da loro proposta.
Le puntata di “Accademia di Pasticceria” andate in onda tra lunedì 11 dicembre e venerdì 15 dicembre su Sky e in streaming su NOW, sono recuperabili per tutti gli abbonati direttamente su NOW per chiunque abbia la tipologia di abbonamento rivolta all’intrattenimento.