Cachet concorrenti Grande Fratello 2023: ecco quanto guadagnano gli inquilini più famosi d’Italia

Svelata la cifra segreta: ecco quanto guadagnano realmente i concorrenti del Grande Fratello 2023 per la loro partecipazione al programma.

Il cachet dei protagonisti del reality show più famoso d’Italia, e più longevo, della nostra tv, a quanto pare, corrisponde a una somma davvero inaspettata. Se siete curiosi di capire quanto percepiscono per ogni settimana trascorsa nel celebre loft di Cinecittà, ora potrete finalmente sapere tutta la verità.

cachet per i concorrenti del Grande Fratello
A quanto ammonta il cachet per i concorrenti del Grande Fratello 2023-Abruzzo.cityrumors.it

I Vip e i Nip del Grande Fratello 2023 vengono ricompensati perché garantiscono un vero e proprio show. Ecco lo stipendio previsto per i concorrenti dagli autori del programma televisivo di canale 5 per essere ripresi 24 ore su 24.

Grande Fratello 2023, quanto guadagnano davvero i concorrenti

Il cachet che viene percepito da conduttori, opinionisti e protagonisti dei diversi programmi televisivi, in genere è un affare privato, di cui non si conoscono mai con esattezza i dettagli. Sul Grande Fratello 2023 però qualcosa è trapelato. Si tratta del reality show più longevo della tv italiana e anche di quello che realizza il maggior numero di ascolti.

In base alle informazioni ufficiose, il presentatore, ovvero Alfonso Signorini, che in questi giorni gioca a fare le gaffe in diretta scambiando distrattamente i nomi di Greta e di Perla, guadagna tra i 30.000 e il 40.000 euro per ogni puntata del Grande Fratello. Ma quanto guadagnano i concorrenti per partecipare al programma condotto da Alfonso Signorini?

Grande Fratello guadagni incredibili
I guadagni dei concorrenti Nip e Vip al Grande Fratello-Credit Instagram grandefratellotv-Abruzzo.cityrumors.it

I gieffini a quanto pare percepiscono un cachet diverso in base alla loro popolarità. Dunque la scelta di chi far entrare nella casa più spiata d’Italia non è solo una scelta legata al personaggio in sé, alla sua simpatia, o alla sua disponibilità, ma è anche legato ad esigenze di budget, sembrerebbe.

In altre parole non tutti i Vipponi hanno lo stesso “costo”. Discorso diverso per i protagonisti detti Nip, ovvero coloro che non fanno parte del mondo dello spettacolo, o che non ne fanno parte ancora, e, che, essendo molto meno noti, “costano di meno” a Mediaset.

Il cachet settimanale per i diversi concorrenti varie da alcune migliaia di euro fino a ben 15.000 euro, e questo viene stabilito all’inizio del tv show tramite gli accordi contrattuali che i concorrenti sottoscrivono con l’emittente Mediaset. Il montepremi finale invece che sarà assegnato al vincitore al Grande Fratello 2023  nel corso dell’ultima puntata del programma sarà di ben 100.000 euro. Insomma, a quanto pare, ancora oggi chi partecipa al Grande Fratello non lo fa solo per la gloria o per la voglia di stare sotto ai riflettori.

Gestione cookie