Sai quanto guadagna un concorrente di Ballando con le stelle? Alcuni cachet sono davvero alti, la cifra che incassano è incredibile. La Rai ha investito moltissimo.
Ballando con le Stelle è uno dei programmi di punta della Rai. Va in onda il sabato ed è arrivato alla diciottesima edizione. Lo show è andato in onda per la prima volta nel 2005, quando alcuni dei ballerini erano i compianti Fabrizio Frizzi e Diego Armando Maradona. Da quel giorno è cambiato tutto, sia la sceneggiatura che il format del programma. Oggi, infatti, il momento più interessante è il giudizio che ogni ballerino riceve, in passato Ballando con le Stelle si incentrava di più sul ballo.
Milly Carlucci è stata brava a portare avanti questa trasmissione televisiva per quasi vent’anni, gli ascolti premiano il suo lavoro e quello del suo staff, anche se quest’anno la concorrenza di Mediaset si fa sentire. Tú sí que vales batte ogni sabato sera Ballando con le Stelle, ma la Rai non ha nessuna intenzione di abbandonare questo programma. Anzi, sembra che quest’anno il budget per gli ospiti sia molto elevato. Alcuni di loro guadagnano cifre stellari, ecco alcuni esempi.
Quanto guadagno gli ospiti di Ballando con le Stelle
La Rai, a differenza del passato, ha un budget diverso per ogni programma. Tutto dipende da quanto si raccoglie attraverso gli sponsor. Più sponsor ci sono, più alto sarà il cachet degli ospiti di un determinato programma prodotto e trasmesso dalla televisione pubblica. Ballando con le Stelle non fa eccezione ed è evidente che gli sponsor credano molto nello spettacolo messo in piedi da Milly Carlucci nel 2005. Alcuni cachet sono davvero altissimi!
Per quanto riguarda Ballando con le Stelle, quest’anno ci sono ospiti molto importanti. Milly Carlucci è riuscita a convincere Lino Banfi, ma ci sono anche ballerini come Teo Mammucari e Paola Perego, due personaggi di successo della televisione italiana, esattamente come Simona Ventura e Ricky Tognazzi, senza dimenticare l’esuberante Wanda Nara. Tutti questi personaggi guadagnano un gettone di presenza che viene erogato ad ogni puntata.
Questo significa che il guadagno aumenta se vanno avanti con la gara. Il limite per ogni partecipante è di trentamila euro a puntata, quindi il budget per Ballando con le Stelle è elevatissimo rispetto alle altre trasmissioni televisive prodotte dalla Rai.
Il vincitore non vince un premio in denaro, ma poter guadagnare fino a trentamila euro a puntata è un ottimo incentivo per continuare a ballare fino alla finale. I maestri, invece, possono guadagnare fino a quattromila euro a serata.