Batte il record dei primati, è la canzone di Natale più ascoltata: no, non è Astro del Ciel

Durante questo periodo non manca mai la playlist natalizia da portare ovunque si vada: ma qual è la canzone di Natale più ascoltata di sempre?

Mancano pochi giorni a dicembre, tuttavia lo spirito delle Feste è già entrato nelle nostre case. Chi ha già allestito l’albero con decorazioni e ghirlande luminose, in largo anticipo, mentre qualcuno subito intenzionato a rilassarsi ascoltando le più belle canzoni di Natale, sia le originali che quelle rivisitate.

babbo natale musica
Batte il record dei primati, è la canzone di Natale più ascoltata: no, non è Astro del Ciel – abruzzo.cityrumors.it

Mariah Carey è la ‘regina’, imbattibile quando si tratta di magia natalizia, tuttavia altrettanti artisti internazionali sanno come creare l’atmosfera perfetta. Per esempio Michael Bublé con la sua voce calda, inconfondibile, reinterpretando musiche straordinarie come It’s Beginning to Look a Lot Like Christmas.

In realtà il 25 dicembre è una Festività religiosa e perciò racchiude molteplici melodie a sfondo sacro, come Astro del Ciel oppure Tu Scendi dalle Stelle, solo per citarne alcune, entrambe famosissime. Ma solo una le sbaraglia tutte, conquistando persino il Guinness dei Primati. È proprio lei, senz’ombra di dubbio.

La canzone di Natale dei record: qual è la più ascoltata al mondo

L’albero che troneggia in soggiorno, si accendono le luci e via la caccia ai regali. A questo punto manca la colonna sonora che incornicia questa splendida atmosfera. Vi è l’imbarazzo della scelta: da quelle moderne alle intramontabili ‘vintage’, ma si ricordi che oggi si ascoltano, principalmente, versioni di queste ultime.

Chiunque celi dei ricordi legati ai brani di Natale, magari evocano l’infanzia oppure un particolare momento gioioso della propria vita. Forti emozioni che risuonano durante l’intero mese di dicembre, soprattutto grazie a lei, tra le canzoni più ascoltate di sempre, secondo il Guinness dei Primati: White Christmas.

musica natale
La canzone di Natale dei record: qual è la più ascoltata al mondo – abruzzo.cityrumors.it

Scritta da Irving Berlin negli anni ’40 e interpretata magistralmente dal cantante-attore statunitense Bing Crosby – oltretutto si rammenti il musical Bianco Natale del 1954 di cui era protagonista, intonando proprio l’omonimo pezzo musicale. Qual è il suo record, dunque? Cinquanta milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Ciononostante ve ne sono altrettante di meritevole menzione, potendo così formare un’ipotetica playlist:

  • All I Want For Christmas is You – Mariah Carey: iconica, impossibile non ascoltarla, appuntamento fisso ogni anno.
  • Let It Snow! Let It Snow! Let It Snow! – Frank Sinatra: un altro grande successo degli anni ’40, reso celebre da una voce eccezionale – originariamente interpretata da Vaughn Monroe.
  • Santa Claus Is Coming to Town – Michael Bublé: scritta negli anni ’30 da Haven Gillespie, questa canzone è diventata un must nel periodo natalizio, interpretata da numerosissimi artisti.
  • Happy XMas (War Is Over) – John Lennon: non è una semplice canzone di Natale bensì un simbolo di pace. Riproposta ovunque, persino durante le recite scolastiche.

Le più note ma, naturalmente, la lista sarebbe lunga, passando dagli Wham con Last Christmas ai giorni attuali insieme ad Ariana Grande. Ascoltare musica natalizia è un toccasana per l’anima e, inoltre, si dice abbia notevoli benefici sia sull’umore che per il proprio organismo, per esempio potrebbe aiutare a dormire meglio.

Gestione cookie