Barbara D’Urso, clamoroso dietrofront dopo l’annuncio: pesantissime discussioni tra Rai e Mediaset

Novità importanti sul futuro in TV di Barbara D’Urso. C’è stato un clamoroso dietrofront dopo l’annuncio. Le discussioni tra Rai e Mediaset sono pesanti.

I fan di Barbara D’Urso sanno molto bene che la conduttrice ormai è lontana dalla televisione da quasi due anni. È stata sua la decisione di prendersi una pausa dopo le tante polemiche legate al nuovo assetto di Mediaset voluto da Pier Silvio Berlusconi. Da quel momento in poi, la presentatrice si è tenuta piuttosto a distanza dal piccolo schermo, al di là di alcune apparizioni televisive, come a Domenica In o a Ballando con le stelle.

barbara d'urso sorridente
Barbara D’Urso, clamoroso dietrofront dopo l’annuncio: pesantissime discussioni tra Rai e Mediaset (RaiPlay) – abruzzo.cityrumors.it

Un’assenza prolungata dal piccolo schermo, anche se Barbara è sempre stata impegnata in diverse attività, tra cui la gestione della B&Fable, una società di organizzazione di eventi, e spettacoli teatrali che l’hanno vista in giro per l’Italia. Dopo ventiquattro mesi di “esilio”, sembrava ormai tutto fatto per il suo ritorno in TV, ma a quanto pare c’è stato un dietrofront clamoroso e inaspettato, tanto che in molti si stanno chiedendo che cosa stia accadendo tra Rai e Mediaset. Andiamo con ordine e capiamo che cosa è successo.

Barbara D’Urso, l’annuncio del ritorno in TV: ecco cosa ha detto

Prima di capire che cosa sia successo nelle ultime ore, facciamo un passo indietro a qualche settimana fa, quando Barbara D’Urso aveva confermato il suo ritorno in televisione. L’ex volto di Pomeriggio 5, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, aveva fatto chiarezza in merito ad alcuni rumors che l’avevano vista coinvolta, in particolare sui presunti “veti politici” per un suo ritorno in onda.

barbara d'urso con microfono
Barbara D’Urso, l’annuncio del ritorno in TV: ecco cosa ha detto (RaiPlay) – abruzzo.cityrumors.it

La conduttrice ha raccontato di aver incontrato il direttore intrattenimento Prime Time di Rai, William Di Liberatore, e il CEO di Freemantle Italia, confermando così la trattativa del suo passaggio in Rai. Tanto che la presentatrice aveva ammesso che stava lavorando su un programma in otto puntate sulla falsa riga di Carramba che sorpresa, anche se non era il programma di Raffaella Carrà.

Tra le voci più insistenti c’era anche quella che voleva che lo show sarebbe dovuto andare in onda da gennaio 2026, come confermato dalla stessa conduttrice durante l’intervista. Tuttavia, i più attenti avranno sicuramente notato come negli ultimi giorni qualcosa si è raffreddato. In particolare, a mettere in dubbio la presenta di Barbara in Rai è l’esclusione dalla lista di Ballando con le stelle, cosa che sembrava data per certa.

Leggi anche: Caos in Rai, a rischiare è (di nuovo) Mara Venier: i motivi sull’addio, la malattia del marito marito, il rapporto con i figli

Barbara D’Urso, il ritorno in Rai si è “bloccato”: le novità

In questi giorni, sul web sta girando una lista di nomi di possibili concorrenti nella prossima edizione di Ballando con le stelle. Tra questi però non vi è quello di Barbara D’Urso, cosa che era data per certa fino a pochi giorni fa. Secondo quanto rivelato dal magazine Affari Italiani, pare che la trattativa si sarebbe interrotta ma non per motivi economici.

barbara d'urso e milly carlucci
Barbara D’Urso, il ritorno in Rai si è “bloccato”: le novità (RaiPlay) – abruzzo.cityrumors.it

Probabilmente, questa interruzione potrebbe essere dovuta dal fatto che il progetto Surprise è stato sospeso, si tratta dei lavori per il programma che sarebbe dovuto partire a gennaio 2026 e che avrebbe riportato Barbara in Rai. Per il momento, però, nessuno ancora ha parlato ed entrambe le parti hanno la bocca cucita su ciò che potrebbe accadere.

Leggi anche: Paolo Ciavarro commuove tutti, il gesto per la madre è inaspettato: chi è la moglie Clizia, la TV, il rapporto con il padre Massimo

Quello che è certo, arrivati a questo punto, che il ritorno in televisione di D’Urso è ancora piuttosto lontano, anche se sembrava vicinissimo. Non resta che aspettare e capire se questa situazione si sbloccherà con il passare dei giorni oppure rimarrà ancora così, con l’esclusione (di nuovo) di Barbara.

Gestione cookie