Barbara De Santi condivide un momento privato con i suoi fan, mostrandosi dal parrucchiere mentre rinnova la sua chioma con un nuovo look.
E’ uno dei volti più amati di Uomini e Donne e dopo una pausa, Barbara De Santi è ritornata quest’anno nel parterre femminile alla ricerca dell’uomo della sua vita. Il suo carattere peperino e determinato la rende una delle figure più in vista dello show: schietta nelle sue osservazioni ha ispirato simpatia nel pubblico e nei presenti in studio.
Barbara ha 55 anni e vive a Desenzano sul Garda dove lavora come professoressa di sostegno alle scuole medie da oltre 24 anni. In una recente intervista ha raccontato che il suo professore al Conservatorio, che è stato per lei come un padre ha saputo ascoltarla e consigliarla. E’ stato lui a suggerirle la strada dell’insegnamento, un mestiere che lei ha affermato di avere nel sangue.
Il fascino della dama di Uomini e Donne
Barbara De Santi è approdata per la prima volta a Uomini e Donne nel 2011 e da allora non ha smesso di interessare sia i telespettatori che i cavalieri, che si sono approcciati a lei per conoscerla. Il suo primo incontro degno di nota è stato quello con Davide Maggio, cavaliere che le rubò il cuore, tanto che i due decisero di uscire mano nella mano dal programma.
Le cose però non sono proseguite nel migliori dei modi. Secondo alcune indiscrezioni Davide Maggio avrebbe lamentato una conflittualità caratteriale, mentre Barbara avrebbe ricevuto un dietro front dal cavaliere quando lei gli chiese di concretizzare il loro amore con la convivenza. Comunque siano andate le cose, la De Santi ritornò davanti alle telecamere assumendo un ruolo importante nella relazione dell’epoca tra Gemma Galgani e Giorgio “il Gabbiano”.
Possiamo inoltre ricordare Guido Soldati, un’altra conoscenza importante per la professoressa mantovana. Ma anche in questo caso non sono mancate le tensioni, fino alla chiusura definitiva del rapporto. Su di lui caddero accuse di falsità, secondo cui avrebbe preso parte al programma solo per cercare la visibilità.
Nonostante i suoi amori falliti, Barbara De Santi non ha mai perso la sua verve, dimostrando di essere sicura del fatto suo. La dama ha anche pubblicato un libro nel 2020 “Fare l’amore come una escort”, di cui in questi giorni è uscita la seconda edizione. Oltre alla musica e alla scrittura Barbara ha rivelato una sua altra passione: da bambina sognava di diventare parrucchiera.
E proprio dalla parrucchiera in queste ultime ore si è recata per dare una sferzata di freschezza ai suoi capelli. Barbara De Santi ha sempre portato i capelli castani (suo colore naturale) medio lunghi, dedicando ad essi tanta cura e attenzione. Il suo aspetto infatti è sempre impeccabile e mai incline alla trascuratezza. La dama infatti condividendo lo scatto che la vede con la testa sotto le cure della parrucchiera ha specificato: “Meglio essere schiavi della tinta che essere schiavi della vecchiaia”, frase che conferma la sua franchezza e ironia.