Barbara+Berlusconi%2C+quanto+vale+la+villa+ereditata+da+pap%C3%A0+Silvio%3A+cifra+astronomica
abruzzocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/barbara-berlusconi-quanto-vale-la-villa-ereditata-da-papa-silvio-cifra-astronomica.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Barbara Berlusconi, quanto vale la villa ereditata da papà Silvio: cifra astronomica

Barbara Berlusconi ha ereditato la Villa più simbolica del padre, non solo per i ricordi che sono racchiusi, ma anche perché vale una cifra astronomica. 

I cinque figli di Silvio Berlusconi sono alle prese con lo smisurato patrimonio immobiliare del padre, che vale intorno ai 420 milioni di euro. Stando a un’indiscrezione, Barbara avrebbe ereditato Villa Belvedere di Macherio, dimora del Cinquecento sita nel cuore della Brianza, lontana circa sei chilometri da Arcore.

Barbara Berlusconi, quanto vale la villa ereditata da papà Silvio: cifra astronomica (Ansa Foto) – cityrumors.it

Acquistarla le è costato 25 milioni di euro, una cifra immensa ma forse per Barbara Berlusconi ne valeva la pena, perché questa è la casa dove è cresciuta insieme con la madre Veronica Lario e i fratelli minori Eleonora e Luigi. Non tutti sanno poi, che Villa Belvedere è quella dove nel 1994 Silvio Berlusconi annunciò la sua ascesa nel mondo della politica.

Barbara Berlusconi: una villa piena di storia

La dimora è in stile neoclassico. Il fondatore di Forza Italia la comprò all’asta dalla Provincia di Milano nel 1998. È dotata di una piscina, campi da tennis, aree relax e 270 ettari di parco secolare dove Barbara e i suoi fratelli sono cresciuti da bambini. All’interno la villa è caratterizzata da sale piene di affreschi, opere d’arte, stucchi, marmi e mobili di antiquariato.

Villa Belvedere, durante la seconda Repubblica, dopo Villa San Martino ad Arcore, è stata il fulcro della vita pubblica e privata di Silvio Berlusconi. Una leggende narra che le due dimore siano collegate da un tunnel sotterraneo.

Barbara Berlusconi (Ansa Foto) – abruzzo.cityrumors.it

Nel 2020 Luigi Berlusconi, ultimo figlio della coppia, si è sposato in una cerimonia ristretta con Federica Fumagalli.

Le altre ville che verranno divise tra i fratelli

L’accordo quindi, sembra raggiunto per la prima figlia con Veronica Lario, restano gli altri quattro figli. Le ville a disposizione sono Villa Certosa a Porto Rotondo in Sardegna e Villa San Martino ad Arcore, dove vive ancora Marta Fascina, l’ultima compagna di Silvio Berlusconi e Villa Grande a Roma, che forse sarà acquistata da Pier Silvio.