Incidente durante le prove di Ballando con le stelle 2024: il referto è durissimo. A rischio la terza puntata e la permanenza nel programma.
Prima vittima dei duri allenamenti tra i concorrenti di Ballando con le stelle che mette alla prova fisicamente i protagonisti che accettano di trasformarsi in ballerini. In ogni edizione, ci sono concorrenti che, a causa degli intensi allenamenti a cui, non essendo professionisti del ballo non sono abituati, si infortunano. Nelle passate edizioni, tra i vip che hanno subito gli infortuni più gravi restando comunque in gara ci sono stati Gabriel Garko ed Elisa Isoardi.
L’edizione 2024 è partita da due settimane ma durante la preparazione della terza puntata, in sala prove, un concorrente si è dovuto fermare a casa di un infortunio e sottoporsi a tuti i controlli necessari. Il referto, però, è stato abbastanza duro e mette a rischio la performance della terza puntata in onda sabato.
Costola fratturata durante gli allenamenti di Ballando con le stelle: l’annuncio ufficiale
Dopo le prime due puntate durante le quali non le sono state risparmiate critiche tecniche sulle esibizioni e a cui ha risposto lanciando anche frecciatine e facendo proposte particolari come quella fatta a Mariotto, Sonia Bruganelli è tornata ad allenarsi per preparare l’esibizione della terza puntata. Proprio durante gli allenamenti, però, qualcosa è andato storto come ha spiegato il maestro Carlo Aiola su Instagram.
“Sonia avuto un piccolo problema, anche se piccolo non è, ma ha avuto un piccolo intoppo. Sta affrontando questi allenamenti con tutta la forza che ha. Sta facendo un’operazione importante. Mi auguro che vi piaccia la nuova coreografia, ci vediamo sabato!“, ha annunciato il maestro.
Poco dopo, a svelare l’esito del referto è stata la stessa Bruganelli. “Frattura dell’arco anteriore della decima costa di destra. Utile monitoraggio strumentale“, ha scritto su Instagram pubblicando anche la lastra. L’ex moglie di Paolo Bonolis, però, non ha alcuna intenzione di alzare bandiera bianca. Alla nuova puntata dello show del sabato sera di Raiuno mancano ancora due giorni e la Bruganelli ha tutte le intenzioni di scendere in pista e mostrare i progressi che sta facendo.
“Ma continueremo a provarci, vero Carlo?“, ha aggiunto. Ballare con una costola fratturata, tuttavia, non sarà per niente facile per Sonia che, però, stringerà i denti e scenderà in pista per fare ciò che deve.