La giovane Francesca Giusti da Avezzano protagonista ad “Affari tuoi”. Accetta l’offerta del “Dottore” e si porta a casa il malloppo
Eccoci qui a parlare di “Affari tuoi”, quel programma dove la gente spera di svoltare la vita con un pacco misterioso. Martedì sera, sotto le luci dello studio romano, una giovane e pimpante ragazza di Avezzano, tale Francesca Giusti, ha tenuto banco come rappresentante della regione Abruzzo. Accompagnata dal papà, Francesca si è lanciata nell’arena dei pacchi con la speranza di portare a casa un bel gruzzolo.

La sua partita è stata tutt’altro che noiosa. Francesca ha dimostrato di avere fegato e una certa dose di strategia, navigando tra le offerte del famigerato “Dottore” con un sorriso che, diciamocelo, faceva ben sperare. Pacco dopo pacco, la tensione saliva, le offerte si facevano più “interessanti” e il sogno di una bella vincita si faceva sempre più vicino.
Poi, però, come spesso accade ad “Affari tuoi”, il destino (o forse il Dottore, che è un osso duro) ha deciso di metterci lo zampino. A un certo punto, con ancora in ballo cifre niente male, il Dottore ha messo sul piatto 15.000 euro. Una somma che di certo non è da buttare e che per molti rappresenta un bel respiro di sollievo.
E qui è arrivato il dilemma di Francesca. Accettare l’offerta, portarsi a casa una bella sommetta e togliersi ogni pensiero, oppure rischiare, tenersi il suo pacco numero 7 e sperare che lì dentro si nascondesse la fortuna vera?
La decisione di Francesca di Avezzano ad Affari Tuoi
Dopo un momento di riflessione, magari un’occhiata complice al papà e un bel respiro, Francesca ha deciso di accettare i 15.000 euro. Una scelta saggia? Forse sì, forse no. Perché il colpo di scena è arrivato subito dopo.

Aprendo il suo pacco numero 7, quello che si era tenuta stretto fino all’ultimo, la sorpresa: dentro c’erano ben 20.000 euro! Un “affare” mancato per soli 5.000 euro. Un vero peccato, diciamocelo, un pizzico di amaro in bocca che però non cancella la bella figura fatta dalla nostra Francesca.
Certo, ripensandoci, magari con un pizzico di audacia in più… ma si sa, “con i se e con i ma non si va da nessuna parte”. E 15.000 euro restano comunque una bella cifra. Magari Francesca li userà per farsi una bella vacanza, o per togliersi qualche sfizio. Chissà.
LEGGI ANCHE… Affari tuoi, salta la puntata del 2 maggio: spunta il (vero) motivo
Quel che è certo è che la ragazza avezzanese ha tenuto alta la bandiera dell’Abruzzo nel popolare quiz di Rai 1, dimostrando simpatia e un bel sangue freddo. Magari la rivedremo presto a “tentare la fortuna” con altri pacchi.





