Chiude, con la cerimonia di premiazione, la prima edizione del premio letterario nazionale dedicato a “Lorenzo D’Orsogna”, il collega e amico di tutti i dipendenti e i soci della BCC dell’Adriatico Teramano, scomparso a ottobre, che si svolgerà sabato 7 aprile, alle ore 17,30, al teatro comunale di Atri.
La partecipazione al concorso era gratuita e aperta a tutti i soci, figli di soci, amministratori, sindaci e dipendenti del movimento del Credito Cooperativo in ogni sua accezione, con esclusione degli amministratori, sindaci e dipendenti alla BCC dell’Adriatico Teramano.
La giuria è composta da esponenti del mondo culturale quali Massimo Pasqualone (Presidente), Simone Gambacorta, Luca Salini, Ezio Sciarra e da sei dipendenti della BCC dell’Adriatico Teramano (Francesco Balducci, Andrea Bonaduce, Sara D’Ascenzo, Raffaella Di Bonaventura, Luisella Di Filippo, Angela Piccioni).
Per i dieci autori finalisti è prevista l’ospitalità (vitto, alloggio e giro turistico di Atri e della Torre di Cerrano) per 2 persone per i 2 giorni della manifestazione.
In palio premi e pergamene per i primi tre classificati di ogni sezione. Pergamene al 4° e al 5° finalista per ogni sezione.
L’ingresso è libero e aperto al pubblico.