Mediaset starebbe per fare un colpaccio alla Rai con il ritorno inaspettato di una conduttrice storica e amatissima
E’ tempo di rivoluzione nella televisione italiana. La nuova stagione televisiva si è già ampiamente annunciata con dei cambiamenti enormi a causa di memorabili trasferimenti (quello di Amadeus tanto per citarne uno, che va al Nove) e altrettanto memorabili new entry (Stefano De Martino ad Affari Tuoi).
Anche Mediaset non scherza: l’azienda del Biscione non rimane di certo indietro, continuando la sua trasformazione iniziata già l’anno scorso con la sostituzione di Barbara D’Urso a Pomeriggio 5, l’ingresso di Bianca Berlinguer e con nuove direttive per ciò che riguarda i reality. Pier Silvio Berlusconi ha in mente un nuovo colpo di scena perchè secondo alcune indiscrezioni avrebbe messo gli occhi su una storica conduttrice.
Si tratta di un volto molto conosciuto del piccolo schermo, che ha già collezionato successi in Mediaset in passato prima di approdare in Rai, dove ha condotto per tanti anni programmi di punta. Riaverla nell’azienda fondata da Silvio Berlusconi appare ai più, come un ritorno alle glorie del passato, ma sicuramente con la volontà da parte del suo amministratore delegato, di apportare allo stesso tempo una sferzata di freschezza.
Un nuovo progetto per lei? Cos’ha in mente Pier Silvio Berlusconi
Pier Silvio Berlusconi, avrebbe messo gli occhi proprio su Simona Ventura, progettando di strappare la conduttrice alla Rai per un ambizioso ritorno su Canale 5. Durante la recente presentazione dei palinsesti, Berlusconi ha tracciato un bilancio entusiasta della passata stagione televisiva, sottolineando il primato di Mediaset nel panorama italiano ed europeo.
Con uno share del 40,8% nel target commerciale e un 37,7% complessivo, Mediaset si conferma il primo broadcaster non solo in Italia, ma in tutta Europa. Questi numeri, come sottolineato dall’ad, non sono solo motivo di orgoglio, ma anche il punto di partenza per nuove sfide e programmi che terranno gli spettatori incollati allo schermo.
In questa cornice di successi e progetti futuri, il nome di Simona Ventura si fa sempre più insistente. La conduttrice, infatti, è già impegnata con diversi progetti in Rai, come la conduzione di “Citofonare Rai 2” insieme a Paola Perego e la partecipazione al “Tavolo di Che Tempo Che Fa” su Nove. Ma non è tutto: per il 2025, la Ventura è già in prima linea per un nuovo adventure game su Rai 2. Prima, però, la vedremo protagonista su Canale 5, a settembre, ospite di “Verissimo” insieme al marito Giovanni Terzi, dove mostreranno le immagini esclusive delle loro nozze.
Tuttavia, la vera bomba l’ha sganciata Alberto Dandolo, noto giornalista di gossip e televisione. Nella sua rubrica, Dandolo ha rivelato che Mediaset potrebbe avere in serbo un progetto molto ambizioso per la Ventura. Nonostante non siano ancora trapelati dettagli specifici sul format, l’idea di riportare la conduttrice su Canale 5 ha già acceso la curiosità e l’entusiasmo dei fan.