Antonello Venditti quanti anni ha, altezza, carriera, moglie e il famosissimo figlio

Antonello Venditti è il grande ospite della puntata finale del Festival di Sanremo 2025, ma sapete davvero tutto di lui? Dalla moglie al figlio famoso.

Oggi vi raccontiamo più da vicino uno dei cantautori più noti della musica italiana, un personaggio dalla straordinaria caratura.

venditti parla al microfono con un cappello in mano
Antonello Venditti quanti anni ha, altezza, carriera, moglie e il famosissimo figlio (ANSA) Abruzzo.CityRumors.it

Antonello è nato a Roma l’8 marzo del 1949 e dunque tra meno di un mese compirà 76 anni ed è alto 174 centimetri. Viene considerato uno dei più grandi cantanti della cosiddetta “scuola romana”. Il suo esordio discografico avviene nel 1972, ben 53 anni fa, e nel corso del tempo ha pubblicato ben 47 album considerando anche live e raccolte.

Già durante le scuole elementari viene avvicinato allo studio della musica alla XX Settembre 1870 di via Novara dove impara a suonare il pianoforte. Nel corso della sua carriera sono state tantissime le canzoni che ha scritto e che sono diventate cult nel corso degli anni. Tanto che molti registi hanno girato dei film con i loro titoli, alcune inserendole anche all’interno della colonna sonora.

Ma cosa sapete della sua vita privata? Andiamo a scoprirlo più da vicino.

Antonello Venditti, la moglie e il figlio famoso

Antonello Venditti è stato sposato una sola volta dal 1975 al 1978 con l’attrice Simona Izzo oggi moglie di Ricky Tognazzi. I due hanno avuto un figlio che si chiama Francesco Saverio che ha preso anche lui la strada del mondo dello spettacolo. Una famiglia dunque tutta legata al mondo del cinema e della musica.

antonello venditti parla al microfono
Antonello Venditti, la moglie e il figlio famoso (ANSA) Abruzzo.CityRumors.it

Francesco, infatti, fa l’attore e doppiatore. Sicuramente l’avete visto molte volte anche voi in diversi film di livello come Camere da letto, A mano disarmata, Io no, Il cielo in una stanza e molti altri ancora. Dopo aver lavorato da giovanissimo come interprete negli ultimi anni ha deciso di dedicarsi maggiormente al doppiaggio come fa sua mamma.

Un’altra relazione importante poi Antonello l’ha avuta con Monica Leofreddi nota conduttrice romana. Sono poi tante le voci che si sono susseguite negli anni parlando di Antonello come un vero e proprio latin lover con nomi di personaggi famosi a lui accostati non tutti però veritieri.

Lui però è sempre stato un gentiluomo e non ha mai parlato di queste storie per vantarsi o per raccontare la sua vita di fronte a un pubblico sempre più vasto. Sarà interessante vedere cosa racconterà sul palcoscenico della kermesse della musica italiana e se lancerà una delle sue perle di saggezza con la semplicità che hanno solo i grandi uomini.

Gestione cookie