Antonella Clerici vicinissima a Mediaset: non é solo un retroscena, fiutato il colpaccio

Antonella Clerici vicinissima a Mediaset e non si tratta solamente di un retroscena. Il Biscione fiuta il colpo: cosa sta succedendo. 

Tra le presentatrici più amate della Rai troviamo sicuramente Antonella Clerici. La conduttrice ormai è una vera e propria compagna di viaggio di tutti i telespettatori che seguono le reti del servizio pubblico. Eppure la Mediaset sembrerebbe vicinissima al grande colpo: colpaccio vicino?

Antonella Clerici Mediaset retroscena
L’incredibile indiscrezione sulla presentatrice – abruzzo.cityrumors.it

Antonella Clerici ormai da anni è in Rai e proprio grazie alla sua esperienza nelle reti del servizio pubblico è riuscita a creare una vera e propria fanbase. La conduttrice ha infatti avuto in mano il timone di veri e propri programmi cult come “La Prova del Cuoco” e grazie alle sue performance è riuscita anche a condurre il Festival di Sanremo. Ad oggi la Clerici è la protagonista di ‘E’ sempre mezzogiorno’, un programma che non si distacca poi così tanto dal format della Prova del Cuoco.

Seppure ad oggi sembrerebbe impossibile immaginare Antonellina lontana dalla Rai, in realtà la situazione per lungo tempo è stata ben differente. Sembrerebbe proprio che la Mediaset abbia fiutato il grande colpo. Il Biscione da ormai diversi anni prova a risollevare gli ascolti delle sue reti eppure ad oggi sembra un’impresa davvero difficile, visto che nonostante le rivoluzioni ancora si fatica a tenere il passo del servizio pubblico. Andiamo quindi a scoprire quello che sembra molto di più di un retroscena.

Antonella Clerici vicinissima a Mediaset: cos’è successo

In questi giorni Antonella Clerici ha avuto modo di ripercorrere la sua lunghissima carriera televisiva, che annovera quindici anni di conduzione de La Prova del Cuore. Ad oggi la presentatrice è al timone di ‘È sempre Mezzogiorno’ eppure in passato c’è stata una breve parentesi che in pochi ricordano con Mediaset dove condusse ‘A tu per tu’. La Clerici ha quindi deciso di raccontare senza troppi giri di parole quel momento della sua vita professionale. Stando alle sue parole l’allontanamento fu volontario.

Antonella Clerici Mediaset retroscena
L’incredibile retroscena sulla conduttrice – Credits: Ansa Foto – abruzzo.cityrumors.it

Da poco infatti è partita la nuova stagione di ‘È sempre Mezzogiorno’, format televisivo che conduce dal 2020. Ad oggi la Clerici fa ancora fatica a credere di essere tornata al Mezzogiorno, visto che decise di trasferirsi in Piemonte cambiando vita cercando di riprendere il controllo della sua famiglia. Rai 1 essendo romanocentrica rendeva quindi molto difficile concentrarsi sulle sue due vite. Nello studio di Milano però sembra starci molto bene. In queste ore la presentatrice ha raccontato anche il suo approdo e l’addio a Mediaset.

Infatti nel 2000 le fu assegnata la conduzione di A tu per Tu, in compagnia di Maria Teresa Ruta. Il programma andava in onda su Canale 5 alle ore 13 e fu fortemente voluta dal direttore Giorgio Gori con l’obiettivo di attrarre il pubblico femminile. Ben presto però si allontanò, sostituita da Gianfranco Funari. Quell’allontanamento spontaneo però fu proprio la sua fortuna. Infatti la conduttrice non si sentiva a suo agio nel duettare con Maria Teresa Ruta e decise di tornare in Rai dove la sua carriera ha poi preso il volo.

Gestione cookie