Antonella Clerici sdogana un vecchio tabù femminile: “Mi sarebbe piaciuto”, la rivelazione intima

Antonella Clerici parla senza problemi di un problema che affligge molte persone. Scopriamo di che cosa si tratta e perché è ancora un tabù.

C’è vergogna a parlarne anche tra le stesse donne, eppure è così bello conoscere nel dettaglio come funziona.  Solo lei poteva interrompere questa grande omertà mettendosi ancora in volta in gioco. Da sempre nota per la sua spontaneità e sincerità, la conduttrice ha aperto una strada impervia per tutte le donne.

Antonella Clerici rivelazione cosa succede
Antonella Clerici sdogana un vecchio tabù femminile: “Mi sarebbe piaciuto”, la rivelazione intima-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

“Mi sarebbe piaciuto” farlo, a rivelato la conduttrice in una recente intervista ma nemmeno lei ne è stata capace. Anche lei che è una donna dello spettacolo ha trovato il coraggio di farlo solo adesso, lasciando tutti di stucco. Davvero incredibile quello che ha raccontato, nessuno lo avrebbe mai pensato. Possibile che sia veramente così pericoloso? E che per di più nessuno ne parli?

La rivelazione misteriosa

In molti ne ignorano addirittura l’esistenza. Parole e frasi queste scagliate come macigni contro una cultura che vuole le donne più sole, divise e quindi più deboli. Adesso c’è un invito a cambiare direzione e a cercare di conoscere, capire e condividere per essere unite e quindi più forti. Tantissime tra i suoi fan sono le donne: chissà dunque se questo accorato appello possa veramente iniziare a fare una rivoluzione culturale che possa aiutare milioni di donne.

Antonella Clerici dichiarazione
Le parole di Antonella hanno stupito tutti-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Sembra incredibile: i telespettatori non lo sospettavano nemmeno ma qualche anno fa hanno rischiato di perdere la Signora del Mezzogiorno. Da sempre il volto sorridente della prima rete della tv ammiraglia, da dietro al banco dei fornelli con al fianco i suoi chef illumina le giornate di milioni di telespettatori con piatti strepitosi e tante risate. Sempre più bella, anche per lei pare che gli anni non passino mai. I momenti bui che ha attraversato nella sua vita, infatti, non l’hanno indebolita, anzi… Oggi appare felice e appagata con il nuovo compagno e la sua amatissima figlia Maelle.

Purtroppo l’orologio vitale scorre e mette tutti davanti alle varie sfide della vita del nostro corpo: anche questo è successo all’incredibile Antonella Clerici. Dopo essere riuscita a diventare madre, quando il suo corpo è inevitabilmente cambiato ha dovuto affrontare una sfida.

A minare la sua salute, come lei stessa ha rivelato, non sarebbe stato il parto ma bensì un avvenimento più recente e che capita a tutte le donne. Stiamo parlando della menopausa: ovvero, quella fase della vita dove ogni donna smette di essere fertile.

Ed è la stessa bellissima conduttrice che ha rivelato “di aver provato strade alternative me è stato un calvario”. Questo si sarebbe reso necessario visto che la conduttrice non avrebbe potuto fare la cura ormonale. E sembra che con gli ormoni bio identici ha rischiato molto.

Ma quanto le donne ne sanno di menopausa e di questi ormoni? Oppure di cure ormonali da fare per la menopausa? “Mi sarebbe piaciuto farlo” ha spiegato la conduttrice che ha poi precisato che avrebbe avuto bisogno di confrontarsi con altre donne che però si sono dimostrate sfuggenti. Sarebbe, quindi, bene parlarne un po’ di più per capire e dare a tutte la possibilità di fare fronte a questo cambiamento nel migliore dei modi.

Gestione cookie