Le anticipazioni della prima puntata de La Storia rivelano un brutto episodio per Ida che cambierà per sempre la sua vita: ecco che cosa accadrà.
Il romanzo di Elsa Morante scritto e pubblicato nel 1974 ha ispirato la miniserie televisiva in otto episodio che andrà in onda su Rai 1 a partire da lunedì 8 gennaio in prima serata.
Una grande e avvincente storia arriverà sulla rete ammiraglia. Si tratta della miniserie firmata dalla sceneggiatrice e regista Francesca Archibugi e tratta dall’omonimo romanzo di Elsa Morante. La Storia è spettacolare che ha tutte le carte in regola per tenere lo spettatore incollato davanti allo schermo per quattro serate. La prima puntata andrà in onda a partire da lunedì 8 gennaio e narra le vicende di una famiglia che vive a Roma alle prese con il fascismo e il nazismo.
La Storia anticipazioni prima puntata: la vita di Ida stravolta
Il racconto nella miniserie La Storia è narrato a Roma nel 1941, nei primi anni del secondo conflitto mondiale. La protagonista è Ida Ramundo, interpretata da Jasmine Trinca, una maestra delle scuole elementari che rimane vedova e si trova a crescere il figlio adolescente Nino.
La donna è ebrea e decide di nascondere le sue origine per paure che le possa succedere qualcosa. A cambiarle la vita è la violenza subita dal soldato tedesco Gunther che la fa rimanere incinta per la seconda volta e diventa madre di Useppe. Ida dovrà fare di tutto per crescere i due figli e sopravvivere alla guerra tenendo nascosta la sua identità.
Durante la prima puntata dello spettacolo, i telespettatori conosceranno meglio i protagonisti ed entreranno nel vivo della storia. Vedranno Nino instaurare un legame molto forte con il fratellino Useppe, ma nonostante ciò decide di arruolarsi come volontario e lasciare la sua famiglia. Ma si sa, la guerra lascia dietro di se morte e distruzione, eventi che colpiranno la famiglia di Ida.
Per vedere la prima puntata de La Storia ci si può collegare su Rai 1, ma anche sulla piattaforma streaming RaiPlay dove saranno disponibili tutti gli episodi dopo il primo passaggio in televisione. Ricordiamo che lo spettacolo andrà in onda per quattro puntate e nel cast, oltre Jasmine Trinca, ci saranno anche molti attori di fama nazionale e internazionale come Elio Germano, Asia Argento, Lorenzo Zurzolo, Francesco Zenga e Valerio Mastandrea.