Nella puntata del 4 ottobre del Paradiso delle Signore Brancaccio prenderà una decisione davvero drastica.
Riapertura in grande stile per Il Paradiso delle Signore. La fortunata soap opera di Rai 1 è giunta ormai alla sua stagione numero nove. Molte le novità nelle puntate di quest’anno, a cominciare dall’assenza – per la prima volta – di Vittorio Conti, fuggitivo a New York insieme alla sua Matilde.
A controbilanciare un’assenza di peso come quella di Vittorio nel Paradiso delle Signore 9 ci sarà una new entry d’eccezione, attesa fin dalla scorsa stagione: quella di Odile, la figlia ritrovata della contessa Adelaide di Sant’Erasmo. La giovane ha deciso di trasferirsi a Milano dalla madre, ma non avrà vita facile.
Un altro personaggio nuovo in questo ciclo di episodi inediti della serie che ruota intorno al grande magazzino milanese è Enrico Brancaccio, interpretato da Thomas Santu. Enrico è un ex carabiniere. Vuole cambiare vita e inizia a lavorare nel negozio come magazziniere. Nell’episodio del 4 ottobre prenderà una decisione clamorosa.
Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 9: decisione clamorosa di Enrico
Enrico è un uomo dal passato misterioso che dà l’aria di essere qualcuno che ha molte cose da nascondere. Una di queste è il fatto di avere una figlia. Brancaccio riceverà una busta relativa proprio a lei dal carabiniere amico di Armando che, nel frattempo, ha cominciato a sospettare della sua vera identità.
Il carabiniere fa capire a Brancaccio che Armando ha intuito qualcosa di troppo su di lui. Enrico così viene spinto verso una decisione drastica: licenziarsi dal Paradiso per il bene di tutti. È deciso a interrompere il suo lavoro in negozio e ne mette al corrente Armando. Mentre Brancaccio medita il da farsi, nelle puntate della prossima settimana Vittorio tornerà in città.
Conti infatti farà rientro a Milano per un evento speciale del Paradiso. Oltre a salutare colleghi e amici del negozio – ai quali regalerà un libro bianco sul quale scrivere da zero le pagine della propria vita – cercherà di incontrare Tancredi di Sant’Erasmo per farsi consegnare i disegni del padre di Matilde. Tra i due succederà qualcosa di impensabile.
Marcello Barbieri invece proporrà a Odile di entrare a far parte del team del Paradiso delle Signore. Ma anche Umberto offrirà un lavoro alla figlia di Adelaide presso la Galleria Milano Moda, il negozio rivale del Paradiso. La contessa rimarrà spiazzata dalla proposta di Guarnieri, l’ex col quale è ai ferri corti dopo il pasticciaccio brutto della truffa Hofer.