Angelica Fiorello, chi é e cosa fa la figlia del popolare showman: il legame con Sanremo che nessuno conosce

Vi siete mai chiesti chi è la figlia di Fiorello e cosa fa nella vita? Ebbene, Angelica Fiorello ha anche un legame segreto con il Festival di Sanremo.

Rosario Fiorello è uno dei conduttori più amati d’Italia: il suo carattere spumeggiante e la sua battuta sempre pronta lo hanno reso popolarissimo già dai primi tempi in tv, facendolo arrivare a calcare anche il palco del Festival di Sanremo come co-conduttore insieme all’ormai immancabile Amadeus. Di recente, più precisamente il 6 novembre scorso, Fiorello è tornato in Rai con la conduzione di Viva Rai2!, il programma che va in onda nelle prime ore della mattina e che quest’anno ha cambiato sede, ovvero via Asiago al Foro Italico, a Roma. Al suo fianco ci sono sempre i suoi amici e colleghi Fabrizio Biggio e Mauro Casciari.

Chi è Angelica Fiorello, la figlia del famoso presentatore
Chi è la figlia di Fiorello e cosa fa nella vita?-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Poco prima dell’inizio della nuova serie del programma, il settimanale Chi ha paparazzato Fiorello in giro per le strade di Roma in compagnia di sua figlia Angelica Fiorello, cosa che ha fatto incuriosire gli italiani sul conto della ragazza. Nelle foto estive si può osservare una semplice ragazza di 17 anni, molto sbarazzina e acqua e sapone. Dietro la sua semplicità, però, si nasconde una giovane donna già molto avvezza alle telecamere. Angelica è la figlia di Rosario Fiorello e Susanna Biondo, storica compagna del conduttore. I due si sono uniti nel 1996 e nel 2003 si sono sposati, consolidando così il loro rapporto come marito e moglie.

Angelica Fiorello: chi è la figlia del famoso showman

Da allora non si sono mai separati e hanno formato una bellissima famiglia insieme alla figlia di lei, Olivia, e alla loro Angelica. Tra le due ragazze la differenza d’età è notevole: Olivia ha 28 anni ed è nata dalla precedente relazione tra Susanna e l’ex fidanzato, l’imprenditore Edoardo Testa.

Angelica la figli di Fiorello legame con Sanremo
Svelato il legame di Angelica con Sanremo-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Nonostante la famiglia allargata, i quattro vanno davvero d’amore e d’accordo. Ma torniamo ad Angelica, che già da piccolina ha cominciato a fare diverse apparizioni negli sketch televisivi del padre. L’abbiamo vista al Fiorello Show (nel 2009) e più di recente ha partecipato a Viva Rai2! tra il pubblico.

Ciò che molti non sanno è che la giovane 17enne ha anche qualcosa che la lega al Festival di Sanremo, che il padre ha condotto per diversi anni al fianco di Amadeus. In occasione del 63esimo compleanno di Fiorello, avvenuto lo scorso 16 maggio, Angelica si è esibita sul tetto dello studio di Viva Rai2! dedicando al padre una sua personalissima cover di ‘Io Vagabondo’ dei Nomadi.

In quell’occasione Fiorello era particolarmente commosso mentre ascoltava la figlia, che ha una chiara passione e talento per la musica. Ma coincidenza vuole che lo stesso Rosario Fiorello ha cantato quella canzone sul palco di Sanremo nel 2021, insieme ad Amadeus e gli ex calciatori Zlatan Ibrahimović e Siniša Mihajlović.

Gestione cookie