Anche un pizzaiolo teramano a Casa Sanremo: ecco per chi tiferà

Tra i vari pizzaioli che arricchiranno l’offerta gastronomica durante il Festival di Sanremo, vi sarà anche Valerio Valle, il maestro pizzaiolo originario di Giulianova.

Il festival di Sanremo, una delle più grandi e importanti manifestazioni di costume che l’Italia può annoverare, è ormai prossimo all’esordio della sua settantaquattresima edizione. La conduzione ancora una volta, è stata affidata ad Amadeus, che negli ultimi anni è diventato il volto del Festival. Durante la settimana di Sanremo però, non si penserà soltanto alla musica ma vi saranno degli elementi di contorno, che arricchiranno l’esperienza.

ANCHE LUI A CASA SANREMO
ANCHE LUI A CASA SANREMO abruzzo.cityrumors.it

Se è vero che milioni di italiani seguono il Festival direttamente da casa, seduti sul divano davanti alla televisione, è anche vero che l’afflusso di persone per le strade sanremesi, sarà decisamente elevato. Ciò comporta la necessità di un incremento dei servizi necessari, da estetisti e truccatori fino a ristoratori, che dovranno aiutare nell’approvvigionamento degli avventori. E non sarebbe un festival italiano se non fosse presente una buona pizza.

Pizza d’Abruzzo a Sanremo

Quando si pensa alla pizza, uno dei piatti più rappresentativi della cucina italiana, si pensa a determinate regioni che, storicamente, hanno fatto del modo di preparare la pizza un marchio di fabbrica. Tuttavia, non bisogna sottovalutare l’estrema maestria che tanti maestri pizzaioli, sparsi per l’Italia, riescono a raggiungere. Una conferma arriva proprio dall’Abruzzo, con il maestro pizzaiolo Valerio Valle. 

Ecco chi tiferà
Ecco chi tiferà abruzzo.cityrumors.it

Valle, originario di Giulianova (TE) e residente a Roseto degli Abruzzi (TE), sarà uno dei pizzaioli selezionati di Casa Sanremo. Si tratta di uno spazio, un hospitality, dedicato ai giornalisti, ai cantanti, ai professionisti e alle maestranze, in cui potranno trovare un porto sicuro e sempre disponibile durante le giornate del Festival. Valerio Valle è ormai abituato a esportare la sua cultura fuori dalla sua regione.

Le sue consulenze sono spesso richieste anche all’estero e capita con buona frequenza, che viaggi per il mondo per tenere corsi di formazione. Sotto la sua ala, sono stati formati alcuni pizzaioli di successo, operanti al momento in Italia o all’estero. Ovviamente, il maestro Valle è anche noto per le sue numerose pizzerie e per la qualità del prodotto che riesce a proporre.

Quella di Valerio Valle a Casa Sanremo 2024 dunque, è una grande occasione per il pizzaiolo abruzzese, di far assaporare la sua pizza e le sue creazioni ad alcuni dei migliori artisti d’Italia. La speranza del maestro? Far assaggiare un suo piatto al suo compaesano Gianluca Ginoble de “Il Volo”. Valle non nasconde il fatto che sarà proprio il trio di giovani tenori a godere del suo tifo, dato che a loro dedicherà anche una pizza speciale.

Impostazioni privacy