Questa sera, sarà impossibile non accendere la TV. C’è un film bellissimo, tutto da scoprire. È perfetto per chi crede ancora nell’amicizia e nel coraggio.
Il 2024 è terminato. Tutti non vedono l’ora di immergersi nel nuovo anno. Stanno facendo progetti e stabilendo i propositi da rispettare. La TV ha deciso di fare un regalo ai suoi spettatori. Andrà in onda un film commovente e intenso, che parla del vero potere dell’amicizia.
Il fatto che sia tratto da una storia vera lo rende ancora più speciale. Sarà difficile restare indifferenti davanti alla profondità dei protagonisti e all’intensità delle loro emozioni. È stato distribuito nel 2019 e racconta di un’avventura senza eguali.
Questo film farà commuovere grandi e piccini: andrà in onda questa sera ed è super emozionante
La passione per i film accomuna tantissime persone. C’è chi non riesce proprio a fare a meno di immergersi in storie sempre nuove. Durante il periodo delle feste, i principali canali televisivi hanno cercato di offrire palinsesti variegati, in modo da soddisfare le esigenze di tutti. Pare che siano riusciti a colpire nel segno perché, in più occasioni, non è stato facile scegliere cosa guardare.
Questa sera, per cominciare l’anno in bellezza, Rai 1 ha deciso di trasmettere un film intenso e indimenticabile. Si tratta di ‘Togo – Una grande amicizia’. Il titolo consente già di avere un’idea sull’argomento della storia. Si fa riferimento a un legame speciale che caratterizzerà tutte le vicende. Sono stati aggiunti degli elementi di fantasia, ma la narrazione è tratta da un evento realmente accaduto conosciuto come la ‘Grande Corsa della Misericordia’.
Constance e Seppala accolgono un cucciolo di Husky di nome Togo. L’uomo vuole darlo via perché, a parer suo, non ha le caratteristiche per guidare una slitta. È vivace, sempre pronto alla fuga e gracile. Grazie all’insistenza della moglie, accetterà di tenerlo e di farlo correre con gli altri cani. A causa di una terribile epidemia di difterite, Seppala deciderà di mettersi in viaggio per andare a recuperare la cura necessaria. Sarà un percorso estenuante, dove il freddo, la neve e gli ostacoli si riveleranno una costante. Con il prezioso aiuto di Togo, però, tutto andrà per il meglio.
Il film è stato distribuito da Disney+ e ha avuto un enorme successo. Ovviamente, le reti televisive offrono anche delle alternative. Rai 2 manderà in onda Delitti in Paradiso, mentre Rai 3 delizierà il pubblico con Viva Puccini. Rete 4, Canale 5 e Italia uno daranno spazio rispettivamente a Nemico Pubblico, Il Primo Natale e Forrest Gump.
Leggi anche: I dieci film da ricordare del 2024: la classifica
Cosa guardare sulle altre reti: tante proposte per il 1° gennaio
Solitamente, si tende a puntare sui canali, ma ce ne sono anche tanti altri. Le loro opzioni possono offrire una valida alternativa a chi ha bisogno di qualcosa di diverso. La sera del 1° gennaio, da questo punto di vista, sarà piuttosto ricca.
Ecco che cosa guardare:
- Rai 4 – Gods of Egypt
- Rai Movie – Natale all’Improvviso
- Iris – The New World – Il Nuovo Mondo
- TV8 – Frankenstein Junior
Leggi anche: Questo film é costato una fortuna, ma non lo vedremo mai al cinema e neppure in tv: la ragione assurda
- La5 – Christmas Wedding Runaway
- Nove – La Corrida Remix
- Cielo – Vulcano Los Angeles 1997