Amici 24, finale spostata: sgarbo a Maria De Filippi, ecco perché la scelta potrebbe danneggiare lo show

La finale di Amici 24 è stata spostata, un grande sgarbo a Maria De Filippi. Scopriamo perché la scelta potrebbe andare a danneggiare proprio lo show di Canale 5.

La scelta è arrivata diverse settimane fa anche se il pubblico si è stupito solo ora in dirittura d’arrivo.

maria in studio guarda verso l'alto
Amici 24, finale spostata: sgarbo a Maria De Filippi, ecco perché la scelta potrebbe danneggiare lo show (Infinity) Abruzzo.CityRumors.it

Nessuno, infatti, si era informato e molti, soprattutto i più affezionati al programma, hanno scoperto in queste ore dello slittamento. Una scelta che è nata per evitare la concorrenza agguerrita con la prima serata di Rai 1 dove andrà in onda la finale dell’Eurovision Song Contest 2025 condotta da Michelle Hunziker.

Questa edizione è sicuramente tra le più attese degli ultimi anni anche perché tra i concorrenti in gara ci sono Lucio Corsi, che ha preso il posto di Olly da secondo classificato a Sanremo 2025, Gabry Ponte, che si presenta per rappresentare San Marino e Tommy Cash artista più virale del momento con il suo Espresso macchiato.

Sicuramente il target delle due competizioni è molto simile e per questo la decisione appare quantomeno ben ponderata. Nonostante questo però si parla di un pesante sgarbo nei confronti di Maria De Filippi, con la scelta di Mediaset che si potrebbe trasformare in un clamoroso boomerang. Sui social network sono molti gli scontenti.

Sgarbo a Maria De Filippi e Amici, la scelta di Mediaset

La scelta di Mediaset di andare a collocare la finale di Amici di Maria De Filippi domani sera appare alquanto curiosa e fa alzare un velo di polemica. Come non accadeva da anni, infatti, domani in prima serata andranno in scena 9 delle 10 partite del penultimo turno della Serie A.

maria de filippi seduta che parla al microfono
Sgarbo a Maria De Filippi e Amici, la scelta di Mediaset (Infinity) Abruzzo.CityRumors.it

I tanti verdetti ancora in ballo hanno costretto Lega e Dazn ad anticipare al sabato solo la sfida Genoa-Atalanta, unica che non ha nulla da dire in merito alla classifica. A contendersi lo Scudetto ci sono Napoli e Inter, con gli azzurri sopra di un punto e pronti ad andare in casa del Parma mentre i meneghini ospiteranno la Lazio. Biancocelesti che sono ancora in corsa per il quarto posto ultimo valido per la Champions League con la Juventus che ospita l’Udinese.

Sotto di un punto c’è la Roma che affronta il Milan a -3 e in mezzo c’è il Bologna che va in casa della Fiorentina. Senza dimenticare Cagliari, Verona, Parma, Venezia, Lecce ed Empoli che si giocano la salvezza. Partite che attireranno un pubblico davvero impressionante e che sottrarranno ascolti proprio ad Amici.

A questo punto non avrebbe avuto più senso sfidare l’Eurovision andando a obbligare lo stesso pubblico a una scelta? La vera risposta al quesito lo avremo solo ed esclusivamente domenica mattina.

Gestione cookie